Le INFO News del giorno – 17 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 17 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Alluvione Emilia Romagna, Cdm su emergenza 23 maggio. Piantedosi: “Pronti a decreto”

Il Consiglio dei ministri si riunirà martedì prossimo sull’emergenza maltempo che ha investito il centro-nord, in particolare l’Emilia-Romagna, causando 8 morti e migliaia di sfollati. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni segue costantemente l’evolversi della situazione ed è in costante contatto, dal Giappone, con il sottosegretario Alfredo Mantovano e in ministri.

Viterbo, scoperti 165 percettori di reddito cittadinanza irregolari

La Guardia di Finanza di Viterbo ha scovato 165percettori irregolari del reddito di cittadinanza per un importo totale di oltre € 1.174.000. I beneficiari dichiaravano falsamente il possesso dei requisiti previsti dalla normativa in vigore omettendo informazioni obbligatorie in materia di redditi e patrimoni attestando di essere residenti nel territorio italiano da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due in maniera continuativa dal momento della presentazione della domanda e per tutto il periodo di erogazione.

Alluvione Emilia Romagna, stop a tutti i versamenti e tributi

Nel prossimi Consiglio dei ministri sarà varato un provvedimento per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal maltempo con cui ”verranno sospesi i termini di versamenti e adempimenti, tanto per le persone fisiche quanto per strutture più articolate (società di capitali e di persone)”. Lo afferma il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso di una conferenza stampa. Con il ministro del Lavoro “valuteremo, e anche questo sarà oggetto di precisazione normativa, gli adempimenti che saranno messi a carico dei sostituti d’imposta, che devono applicare ritenute su diverse tipologie di reddito, che potranno usufruire di meccanismi di sospensione”, spiega il ministro.

Guerra Ucraina, prorogato con la Russia accordo sul grano

Rinnovato per altri due mesi l’accordo tra Russia e Ucraina sull’esportazione del grano: lo ha annunciato il premier turco Erdogan. L’accordo, negoziato dall’ONU e dalla Turchia, era già stato rinnovato alcune volte e sarebbe dovuto scadere giovedì. Il 54% dei prodotti agricoli esportati dall’Ucraina, negli ultimi dieci mesi, è partito dai tre porti del Mar Nero.

Bayer-Roma, Mourinho: “Non siamo favoriti, Dybala c’è”

“Scaramantico zero, bookmakers zero, favorito zero”. A parlare è Josè Mourinho durante la conferenza stampa in vista della semifinale di ritorno di Europa League prevista domani tra Bayer Leverkusen e Roma.
“Quando si arriva in semifinale si ha il 25% di possibilità di vincere ed il 50% di arrivare in finale. Questa è la mia scaramanzia che si trasforma in pragmatismo. Sarà lunga domani. Dybala e Smalling titolari? Possono giocare”.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 17 Maggio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati