Le INFO News del giorno – 16 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 16 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!

La top ten delle città più care d’Italia

Sono Bolzano e Milano le città più care d’Italia mentre è Potenza la più virtuosa sul fronte del caro vita e della corsa dell’inflazione. L’Istat ha reso noti oggi i dati dell’inflazione di febbraio dei capoluoghi di regione e comuni con più di 150mila abitanti, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha così stilato la top ten delle città più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita. E in testa alla top ten delle città più care d’Italia l’Unc segnala Bolzano dove l’inflazione pari a +9,3%, pur essendo “solo” l’undicesima più alta d’Italia, si traduce nella maggior spesa aggiuntiva, equivalente a 3261 euro per una famiglia di 3 persone, 2472 euro per una famiglia media.

Pd, Prodi: “Non riprendo la tessera, a 84 anni sono come gatto di casa”

“Ma no. Personalmente, cosa vuole, sarebbe anche un po’ strano. Ho 84 anni. Ormai sono una specie di gatto di casa, insomma. Però sono sempre stato vicino al partito, ho cercato di dare tutti i consigli che potevo, sia a Bonaccini che alla Schlein. Cerco di far capire che questo è l’unico partito. E che i partiti sono l’unico strumento perché il governo non sia governato da fenomeni, dai fuochi d’artificio che durano poi una sola stagione”. Questa la risposta di Romano Prodi, ad Agorà Rai Tre, condotto da Monica Giandotti, alla domanda se riprenderà la tessera del Pd.

Meta non rinnova accordo con Siae, via i brani da Instagram e Facebook

“Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accordo di licenza con Siae. La tutela dei diritti d’autore di compositori e artisti è per noi una priorità assoluta e per questo motivo, a partire da oggi, avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio Siae all’interno della nostra libreria musicale”. Lo afferma un portavoce di Meta, società madre di Facebook.

Taglia Wagner su Crosetto, il ministro: “Sono tranquillo”

“Sono assolutamente tranquillo”. Così su Twitter il ministro della Difesa Guido Crosetto dopo le notizie secondo cui il gruppo paramilitare russo Wagner avrebbe messo una taglia su di lui. “Lo voglio ribadire per non alimentare un ulteriore, inutile, motivo di scontro: non mi sento minacciato e sono certo che non ci siano taglie o altro, su di me. Se ci fossero stati rischi o minacce reali di tale gravità, ne sarei certamente stato informato e non è mai accaduto”, afferma.

TikTok, ultimatum Usa: messa al bando se cinesi non vendono quote

TikTok a rischio negli Stati Uniti. E non solo sui dispositivi di proprietà del governo federale, ma su tutto il territorio nazionale e per tutti gli utenti. A meno che i proprietari cinesi della società di social media non disinvestano e cedano le loro quote. Si tratta di una nuova escalation nei rapporti tra l’Amministrazione Biden e uno dei social network più famosi al mondo, con oltre 100 milioni di utenti statunitensi. A bloccare TikTok ci aveva già provato l’ex inquilino della Casa Bianca Donald Trump, ma era stato ostacolato dai tribunali. Ora si parla di ”sicurezza nazionale” degli Stati Uniti, che TikTok potrebbe mettere a rischio trasmettendo dati al governo cinese. Una posizione che non riguarda solo gli Usa, dato il timore per un possibile spionaggio cinese è stato sollevato anche da paesi come Regno Unito, Canada e Australia.

Last Updated on 16 Marzo 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati