Le info news del giorno – 15 marzo 2023 Sera

Le info news del giorno – 15 marzo 2023 Sera

Altro consumo :”A Porto stadio negato a tifosi con biglietto, ecco come essere risarciti”

(Adnkronos) – “Serata amara per alcuni tifosi interisti in trasferta a Porto, nonostante il pareggio che ha qualificato l’Inter agli ottavi di finale della Champions League. Circa un migliaio di tifosi dell’Inter, tutti con regolare biglietto, sono rimasti fuori dai cancelli dello stadio do Dragao, mentre all’interno si stava svolgendo la partita di Champions Porto-Inter. La beffa nonostante nel pomeriggio fosse stato trovato un accordo tra le due società di calcio, con la supervisione della polizia locale, per “problemi” prima legati alla modalità di acquisto dei tagliandi e poi a questioni di ordine pubblico”.

Schlein a Meloni:” vostre promesse già smentite, siete incapaci e approssimativi”

(Adnkronos) – “Signora presidente, le sue risposte non ci soddisfano”. Così Elly Schlein nella replica a Giorgia Meloni nel question time alla Camera su salario minimo e lavoro. “Il Pd ha provato ad approvare il salario minimo” e “le vorrei ricordare che adesso c’è lei al governo e io sono all’opposizione, non è più il tempo di dare le responsabilità ad altri, ma di dare le risposte”, sottolinea la leader del Pd. “Io credo che precarietà e lavoro povero abbiano riposte immediate, dice che è priorità per il suo governo ma dice no al salario minimo”, continua la dem. “Non si nasconda dietro a un dito: se fosse bastata la contrattazione collettiva non avremmo quel 12 % di lavoratrici e lavoratori poveri”.

Gp Arabia Saudita, penalizzazione per Ferrari di Leclerc: l’annuncio

(Adnkronos) – La Ferrari di Charles Leclerc penalizzata sulla griglia del Gp in programma domenica in Arabia Saudita. Sulla rossa del monegasco verrà sostituita la centralina. A confermarlo è stato il team principal Frederic Vasseur durante un incontro con i giornalisti, rispondendo alle domande su cosa è accaduto al Sakhir: “Ci sono stati due problemi differenti. La domenica mattina quando abbiamo acceso la power unit, e poi in gara. E per due volte il problema è stato nella centralina, un imprevisto che non si è mai verificato in passato. Abbiamo fatto un’analisi approfondita sull’accaduto e credo che tutto ora sia sotto controllo. Ma sfortunatamente Charles dovrà scontare una penalità a Jeddah perché il regolamento prevede solo due centraline per l’intera stagione”.

Drone abbattuto, corsa Usa-Russia per recuperare relitto: perché è importante

Gli Stati Uniti e la Russia puntano a recuperare il relitto del MQ-9
per motivi diversi. Washington non vuole che “qualcuno metta le mani” sull’apparecchio. Mosca vuole sfruttare l’occasione per osservare da vicino la tecnologia a stelle e strisce e per analizzare, magari, i dati raccolti dal drone decollato dalla Romania. Lo ha sottolineato Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, in un’intervista sul canale televisivo Rossiya-1. “Non so se saremo in grado di recuperarlo o meno, ma è quello che dobbiamo fare e ce ne occuperemo”, ha detto Patrushev, rispondendo alla domanda se la Russia possa trovare il velivolo senza pilota.

Adnkronos

Last Updated on 15 Marzo 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati