Le INFO News del giorno – 15 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 15 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!

Bob Dylan, 5 concerti in Italia a luglio: saranno show senza cellulari

Bob Dylan ha annunciato questa mattina 5 concerti estivi che lo porteranno a presentare sui palcoscenici del nostro Paese l’album “Rough and Rowdy Days”. Il cantautore di Duluth si esibirà in due serate consecutive al Teatro degli Arcimboldi di Milano (il 3 e il 4 luglio 2023) per poi prendere il palco di due dei più prestigiosi festival italiani: Lucca Summer Festival (il 6 luglio) e Umbria Jazz (il 7 luglio). Dylan concluderà la serie di concerti che lo riporterà in Italia dopo 5 anni a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (il 9 luglio).

Question time per Meloni, alla Camera primo faccia a faccia con Schlein

Giorgia Meloni attesa oggi alle 15.00 alla Camera per il question time. La presidente del Consiglio dovrà rispondere, tra gli altri, ai partiti di opposizione su temi quali emergenza mutui, Mes, salario minimo. E proprio sul fronte della retribuzione minima a intervenire sarà Elly Schlein: tra la premier e la neo leader del Pd sarà il primo faccia a faccia in Aula. In particolare, la segretaria dem incalzerà la presidente Meloni su “quali siano le ragioni della contrarietà alla sperimentazione del salario minimo legale, tenuto conto della mancata adozione di misure alternative, nonché di interventi volti a migliorare realmente la condizione delle lavoratrici e dei giovani lavoratori, quali un significativo ampiamento del congedo paritario, coerentemente con le migliori prassi europee”.

Cinema America, Consiglio di Stato respinge ricorso proprietà: “Infondato”

Dopo undici anni di battaglia legale, la sesta sezione del Consiglio di Stato ha respinto definitivamente il ricorso presentato dalla proprietà privata del Cinema America, confermando quanto già espresso dal Tar nel giugno 2020: il ricorso è “palesemente infondato”.

Mattarella: lo spazio palestra di collaborazione tra Stati

Il Centro spaziale ‘Luigi Broglio’ rappresenta “una dimostrazione di come si collabora per assicurare all’umanità orizzonti più ampi senza conflitti e senza competere. Dal vostro lavoro si vede, interrogando lo spazio, come i confini della Terra siano insignificanti e quindi nasce l’auspicio che sempre la ricerca nello spazio rifletta un clima di collaborazione e non di conflittualità tra gli Stati della Terra”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visitando a Malindi il Centro spaziale ‘Luigi Broglio’.

Oltre 30 progetti infrastrutturali nel piano di sviluppo di Terna, priorità a interventi strategici

Nel nuovo Piano di Sviluppo, da quest’anno pubblicato con cadenza biennale, Terna ha inserito oltre 30 progetti infrastrutturali, dando elevata priorità agli interventi ritenuti strategici per l’intero sistema elettrico nazionale, mantenendo le opere inserite nel precedente Piano decennale e inserendo i nuovi progetti della rete Hypergrid.E’ quanto emerge dal piano di Sviluppo che è stato illustrato oggi dall’ad di Terna, Stefano Donnarumma.

Last Updated on 15 Marzo 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati