Le INFO News del giorno – 15 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 15 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Comunali 2023, Sgarbi eletto sindaco di Arpino

Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di Arpino, in provincia di Frosinone. Completato lo spoglio delle 8 sezioni, in base ai dati del Viminale, Sgarbi ha avuto il 44,39% dei voti. Battuti gli altri due candidati Andrea Chietini (30,46%) e Gianluca Quadrini (25,15%).

Caso Orlandi, fratello: “Bene collaborazione pm Roma e Vaticano”

“E’ una cosa positiva che la Procura di Roma abbia acquisito atti dal Vaticano perché per la prima volta ci sarà una collaborazione, sempre negata in passato, tra Santa Sede e magistratura ordinaria”. Così Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, commentando l’acquisizione da parte della Procura di Roma di atti della magistratura vaticana che potrebbero dare nuovo impulso alle indagini sul caso della 15enne scomparsa nel 1983.

Adriano Fabris “Quale mentalità deve avere la PA per essere davvero al servizio del cittadino”

Il professore di filosofia morale dell’Università di Pisa Adriano Fabris si interroga su quale sia la mentalità che la Pubblica Amministrazione debba avere per essere davvero efficiente e al servizio del cittadino.

Usa, stop Corte Suprema a iniezione letale: “Condannato ha scelto camera a gas”

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato il tentativo dell’Alabama di portare a termine un’esecuzione con l’iniezione letale, confermando la sentenza della corte di grado inferiore che ha stabilito che è accettabile la richiesta del condannato di essere mandato a morte con il gas letale.

Internazionali d’Italia 2023, sospesi i match di Sonego e Musetti

La pioggia rallenta il programma degli Internazionali Bnl d’Italia al Foro Italico. Sono state interrotte tre partite: sul Centrale quella tra Tsitsipas e Sonego con il greco in vantaggio per un set a zero, alla Grand Stand Arena Musetti conduce per 2-1 e servizio su Tiafoe nel terzo e decisivo set e al Pietrangeli con Zverev avanti un set a zero su Wolff. Per completare il programma di giornata nei tabelloni singolari mancherebbero poi anche le gare al femminile tra Swiatek e Vekic e tra Badosa e Muchova.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 15 Maggio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati