Le info del giorno, domenica 8 gennaio 2023 – Mattina

Le info del giorno, domenica 8 gennaio 2023 – Mattina

Negli Usa un bambino di 6 anni ha sparato alla maestra e l’ha ferita gravemente.

Secondo quanto ha riferito la polizia, il colpo non è stato sparato in maniera accidentale e prima del ferimento della maestra, che è in pericolo di vita, ci sarebbe stata una discussione con lo studente. Non è chiaro come il bambino di 6 anni, che si trova in stato di fermo, sia entrato in possesso dell’arma.

vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Migranti, Geo Barents soccorre 73 persone al largo della Libia. Sbarcheranno ad Ancona

Nuovo intervento di soccorso nel Mar Mediterraneo per la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere. L’imbarcazione è intervenuta per aiutare 73 persone in acque internazionali al largo della Libia, che viaggiavano su un gommone sovraccarico e in difficoltà. Tra loro anche 16 minori non accompagnati.

I migranti ora stanno bene e sono assistiti dall’equipe medica di Msf. Alla nave della ong è stato assegnato il porto di Ancona. Lo rende noto la stessa Medici Senza Frontiere. “Ci vorranno 3,5 giorni di navigazione – sottolinea la ong su Twitter – per raggiungere Ancona con il meteo che, secondo le previsioni, peggiorerà significativamente da lunedì“.

grafiche ottobre 2022

Pessotto, la lettera per Vialli prima di Juventus-Udinese

Ciao Luca. Siamo sicuri che stasera sei qui da qualche parte in mezzo a noi. Siamo venuti in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai, non smetteremo mai di volerti bene. Sei stato una guida, in campo e fuori. Compagno di spogliatoio, di vittorie. Un capitano, un amico. Nessuno potrà scordare la tua sottile ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia. Nessuno potrà dimenticare le emozioni delle tue giocate e dei tuoi gol. Ci mancheranno tanto i tuoi sorrisi. Siamo allo stadio pronti ad abbracciarti, così come siamo stati sempre pronti ad esultare per ogni tua prodezza. Ciao capitano, fai buon viaggio. Ti vogliamo bene“, le commoventi parole di Gianluca Pessotto nella sua lettera letta di fronte ad un Allianz Stadium commosso e strapieno ieri sera durante Juventus – Udinese.

grafiche ottobre 2022

Cina, camion travolge corteo funebre

In Cina almeno 19 persone sono morte e altre decine sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale nella provincia del Jiangxi.

Lo hanno reso noto i media di Stato. “L’incidente ha causato vittime e molte persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale”, ha precisato la catena televisiva Cctv citando le autorità locale. Per cause ancora da accertare un camion ha travolto un corteo funebre.

grafiche ottobre 2022

Grande attesa per l’autobiografia del principe Harry: ecco quando esce

Dopo le interviste tv per promuovere l’autobiografia ‘Spare’ e la pubblicazione di alcuni estratti, è boom di ricerche su Google per ordinare quello che potrebbe diventare il libro dell’anno. ‘Spare’ verrà pubblicato in tutto il mondo martedì 10 gennaio. L’edizione italiana, curata da Mondadori, consiste in 540 pagine che si preannunciano un vero terremoto per la famiglia reale. Il prezzo del libro in italiano è di 25 euro.

Fonte: dire – www.dire.it

Last Updated on 8 Gennaio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati