Le INFO del giorno – 30 dicembre 2022 Sera

Le INFO del giorno – 30 dicembre 2022 Sera

Ecco l’aggiornamento serale delle INFO.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Pandemia imprevedibile e nuove varianti

La pandemia sembra imprevedibile in questi ultimi giorni. Ed è così che arriva la circolare del ministero della Salute: “L’Italia si prepari”. Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha affermato che bisogna evitare le nuove varianti. Infatti, nei voli dalla Cina a Malpensa la metà dei passeggeri è risultata positiva.

Approvato tra le proteste il decreto Rave

Sì definitivo dell’Aula della Camera al decreto-legge Rave con la ghigliottina. I voti a favore sono stati 183, 116 i no, un astenuto. Nel testo, è previsto anche il reintegro dei medici no vax e niente multe per chi non si è vaccinato.

Meloni: prevenzione più che privazione della libertà

“Nelle prime settimane del nuovo anno ci occuperemo delle altre materie sulla sicurezza per difendere il principio di legalità di uno Stato che non è la Repubblica delle banane”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, nella nuova puntata de “Gli appunti di Giorgia”, in cui ha affrontato vari argomenti tra cui la manovra, che ha visto il visto libera definitivo giovedì scorso, e il decreto sulle Ong.

Senza sosta i bombardamenti russi sull’Ucraina

I bombardamenti russi sull’Ucraina sono senza sosta e ci sono state forti esplosioni vicino alla centrale di Zaporizhzhia. C’è stato un colloquio tra Putin e Xi, al termine del quale è venuto fuori che bisogna rafforzare la cooperazione militare.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Polizia, nel 2022 aumentate le violenze sessuali in Italia

Confrontando i primi 10 mesi del 2022 con quelli del 2021, si rileva un aumento quasi del 16% (precisamente il 15,7%) delle violenze sessuali in Italia. Diminuiscono invece del 10,3% gli atti persecutori o stalking e c’è anche un calo del 3,9% dei maltrattamenti in famiglia.

Last Updated on 30 Dicembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati