Le INFO del giorno – 29 dicembre 2022 Sera

Le INFO del giorno – 29 dicembre 2022 Sera

Ecco l’aggiornamento serale delle INFO.

grafiche ottobre 2022

Conferenza Meloni, da manovra 2023 a Covid

Prima conferenza stampa di fine anno del premier: “Mi fido degli alleati, su legge di bilancio fatte scelte politiche”. E sul virus: “Controlli ma no privazione libertà”. Poi il presidenzialismo: “Mia priorità”.

Ratzinger, si aggravano condizioni del Papa emerito

Con l’aggravarsi delle condizioni di salute del Papa emerito, si aprono scenari inediti in caso di esequie per Benedetto XVI. Potrebbe essere lo stesso Bergoglio a presiedere i funerali solenni del suo predecessore. 

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Covid, la Cina spaventa: il piano del ministro Schillaci

“Proprio oggi ho firmato l’ulteriore proroga fino al 30 aprile 2023 dell’obbligo dell’uso delle mascherine nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie, ivi compresi gli ambulatori e gli studi dei medici di medicina generale“, ha annunciato Schillaci, nel corso dell’informativa resa questo pomeriggio in Senato in merito agli strumenti di controllo dei passeggeri in arrivo dalla Cina in relazione alla recrudescenza dei casi Covid nel Paese.

Sangiuliano difende l’italiano: “L’abuso dell’inglese è da snob e radical chic”

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si schiera a favore della difesa della lingua italiana da inserire nella Costituzione. E bolla l’uso eccessivo di termini stranieri, provenienti soprattutto dall’inglese, come “uno snobismo molto radical chic”.

grafiche ottobre 2022

Il fidanzamento non piace alla famiglia di lei e scoppia la rissa in piazza

Una relazione sentimentale osteggiata dalla famiglia di lei e un muro contro muro che si conclude con una mega rissa che coinvolge dieci persone. Il tutto è andato in scena a Biancavilla, in provincia di Catania, dove i carabinieri hanno denunciato dieci persone per rissa aggravata, lesioni personali, minacce gravi e danneggiamento in concorso. I militari hanno ricostruito quanto accaduto nella centralissima piazza Roma della cittadina etnea.

Aggiornata al 29-12-2022 ore 20.00

Last Updated on 29 Dicembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati