Le INFO del giorno – 29 dicembre 2022 Mattina

Le INFO del giorno – 29 dicembre 2022 Mattina

Giornale INFO vi propone le notizie più rilevanti della mattinata.

Il Senato approva la Manovra

Giorno decisivo per la Manovra in Senato. Alle ore 9 sono iniziate le dichiarazioni di voto per la fiducia chiesta ieri al governo sulla legge di Bilancio. L’Aula del Senato ha approvato la manovra, nel testo identico giunto dalla Camera, con 107 sì, 69 no e un astenuto.

grafiche ottobre 2022

Migranti, via al piano Piantedosi: sanzioni e confische per le navi delle Ong fuori norma

Arriva in Consiglio dei ministri l’ok al nuovo piano per gestire i flussi migratori. Il decreto legge presentato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, si legge nella nota di Palazzo Chigi punta a “contemperare l’esigenza di assicurare l’incolumità delle persone recuperate in mare, nel rispetto delle norme di diritto internazionale e nazionale in materia, con quella di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica“.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

In Afghanistan professore strappa la laurea in diretta tv per protesta contro i talebani

Un clamoroso gesto di protesta in diretta tv. Lo ha messo in atto un professore dell’Università di Kabul, che durante un’intervista ha strappato i documenti che certificano la sua istruzione. Il gesto del docente è avvenuto per dissociarsi dalla decisione del governo dei talebani di vietare l’istruzione superiore alle donne.

Fedez rivive il suo 2022: “Sono ancora qua e mi basta per essere felice”

Un breve video fatto dei momenti più intensi per ricordare “un anno complesso ma di grande insegnamento“. Questa la scelta di Fedez per rivivere il suo 2022, segnato dalla scoperta del tumore al pancreas e dall’intervento per rimuoverlo. “Oggi sono ancora qua e tanto mi basta per essere felice“, spiega il rapper su Instagram.

grafiche ottobre 2022

Pregliasco: “Niente allarmismi sul Covid, ma serve tenere alta l’attenzione”

Pregliasco sottolinea: “Non è giusto essere allarmisti e dire che stiamo per ripiombare nell’emergenza di 2-3 anni fa, ma nemmeno sottovalutare ciò che sta succedendo. La presenza del coronavirus ci infastidirà anche nei prossimi anni, serviranno richiami vaccinali e particolare attenzione ai fragili. Dobbiamo monitorare nel tempo questa situazione, la diffusione su scala mondiale del virus”.

Aggiornata al 29-12-2022 ore 13.00

Fonte: DIRE – www.dire.it

Last Updated on 29 Dicembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati