Le INFO News del giorno – 23 gennaio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 23 gennaio 2023 Mattina

Ancora vento e neve, è allerta meteo in sette regioni

La perturbazione che sta interessando l’Italia continuerà nelle prossime ore ad apportare condizioni di spiccato maltempo con precipitazioni, anche a carattere nevoso a bassa quota sul centro-nord e ventilazione sostenuta nord-orientale sulle aree adriatiche centro-settentrionali. Lo scrive in una nota la Protezione Civile. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quelli emessi nei giorni precedenti. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

grafiche ottobre 2022

Matteo Messina Denaro, nell’abitazione trovata anche la stampa del quadro ‘La Vucciria’

Nel primo covo di Matteo Messina Denaro, scoperto dai carabinieri del Ros a Campobello di Mazara (Trapani) c’era il famoso ritratto di Al Pacino nella sua interpretazione del ‘Padrino’ nell’omonimo film di Francis Ford Coppola. All’interno dell’abitazione, dalla quale Messina Denaro è partito lunedì mattina in direzione della clinica dove poi è stato arrestato, i carabinieri hanno trovato anche delle calamite da frigorifero che ricordano lo stesso film tratto dal romanzo di Mario Puzo: tra queste una raffigurante Marlon Brando, primo boss della trilogia, e la frase: “Il padrino sono io”. Nel covo anche una stampa del celebre quadro di Renato Guttuso ‘La Vucciria’.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Neonato morto soffocato mentre la madre lo allattava. L’ostetrica: “Non condividere il letto nei primi 6 mesi”

La notizia scioccante sta facendo in queste ore il giro del web. All’ospedale romano Pertini una giovane mamma allatta suo figlio, nato da appena tre giorni. La donna, a quanto pare, si sarebbe addormentata e il neonato, schiacciato nel letto dalla propria mamma, sarebbe morto in questo modo: soffocato. Il reparto si sveglia con le urla della donna. È la notte tra il 7 e l’8 gennaio. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo.

Scontri tra ultras prima di Paganese-Casertana, un pullman dato alle fiamme

Violenti tafferugli sono scoppiati domenica prima del derby tra Paganese e Casertana valido per il campionato di calcio di Serie D. Le vie di Pagani sono diventate il campo di battaglia tra gli ultras avversari, con colpi proibiti e danneggiamenti alle auto in sosta.

grafiche ottobre 2022

Renga canta con la figlia Jolanda ‘Angelo’ e Ambra si emoziona

Fan in delirio per il duetto tra papà Francesco Renga e la figlia Jolanda. Il tutto sotto gli occhi commossi di mamma Ambra Angiolini. L’occasione è stata il Gran Concerto per l’inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023 che si è svolto sabato sera. L’evento è stato condotto dalla stessa Ambra che alla fine dell’esibizione ha abbracciato la figlia visibilmente commossa.

Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it

Last Updated on 23 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati