Le INFO del giorno – 21 gennaio 2023 Sera

Le INFO del giorno – 21 gennaio 2023 Sera
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ecco gli aggiornamenti serali delle INFO del giorno.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Pd, nel “Manifesto dei valori e dei principi” no al presidenzialismo e sì all’uguaglianza di genere

L’assemblea del Pd ha approvato il nuovo manifesto del partito e il regolamento per il congresso. Il documento di valori è passato con 18 voti contrari e 24 astenuti, le norme per il congresso hanno avuto l’ok con 11 contrari e 24 astenuti. L’assemblea ha anche approvato il manifesto per il Nuovo Pd con 18 voti contrari e 22 astenuti. 

Kenya, si rovescia una barca, 3 vittime. Salvi gli italiani a bordo

Coinvolti anche turisti italiani in un grave incidente a largo della spiaggia di Garoda, a Watamu, affollata località balneare in Kenya sulla costa dell’Oceano Indiano. Si contano almeno tre morti, turisti keniani: un bambino, una bambina e una donna. Gli italiani che erano a bordo sono tutti in salvo: una di loro è in ospedale, le sue condizioni vengono definite “non gravi”. La Farnesina sta monitorando la situazione, in contatto con l’ambasciata italiana a Nairobi. 

Israele, 100mila di nuovo in piazza contro il governo Netanyahu e la riforma della Giustizia

L’opposizione israeliana si ritrova di nuovo piazza oggi a Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa e Beersheba contro il governo Netanyahu e contro la riforma della Giustizia con cui il premier tenta di mettere la Corte Suprema sotto il controllo dell’esecutivo. A Tel Aviv, nella manifestazione più affollata, si contano circa 100mila persone in piazza. La polizia ha dispiegato un migliaio di agenti per garantire la sicurezza. E’ il terzo fine settimana consecutivo che si tengono proteste di piazza contro il governo Netanyahu. In campo oggi anche il leader dell’opposizione, Yair Lapid, che la scorsa settimana aveva disertato la piazza. 

Esce postumo il libro Papa Benedetto XVI: “Contro di me una furia ed un vociare assassino”

Èuscito un libro postumo di Benedetto XVI, che raccoglie testi editi e inediti del periodo in cui è stato Papa emerito. Lui stesso ha chiesto ai curatori, il teologo Elio Guerriero e il segretario mons. Georg Gaenswein, con una lettera del primo maggio 2022: “Questo volume, che raccoglie gli scritti da me composti nel monastero Mater Ecclesiae, deve essere pubblicato dopo la mia morte”. In una lettera a Guerriero, Ratzinger aveva così motivato la sua scelta: “Da parte mia, in vita, non voglio più pubblicare nulla. La furia dei circoli a me contrari in Germania è talmente forte che l’apparizione di ogni mia parola subito provoca da parte loro un vociare assassino. Voglio risparmiare questo a me stesso e alla cristianità”, si legge in “Che cos’è il cristianesimo” (Mondadori).

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Fonte: RaiNews

Last Updated on 21 Gennaio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati