Le INFO del giorno – 20 gennaio 2023 Sera

Le INFO del giorno – 20 gennaio 2023 Sera

Ecco gli aggiornamenti serali delle nostre INFO del giorno.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Arrestati per violenza sessuale due calciatori del Livorno: uno è il figlio di Cristiano Lucarelli

Arresti domiciliari per due calciatori del Livorno di 22 e 23 anni accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa americana a Milano. Si tratta di Mattia Lucarelli, 23enne figlio dell’ex attaccante del Livorno Cristiano, e del compagno di squadra Federico Apolloni 22 anni.

Valanga in Tibet, almeno 28 morti

Un migliaio di soccorritori scava senza sosta. Ma la speranza di salvare superstiti è esile, dopo che centinaia di tonnellate di neve e ghiaccio sono piombate sull’uscita di un tunnel autostradale a Nyingchi, Tibet, intrappolando decine di persone nelle loro automobili. Il bilancio delle vittime conta al momento 28 morti. La località colpita si trova a più di 3mila metri sul livello del mare, a circa 5 ore di viaggio dalla capitale regionale Lhasa. La maggior parte delle vittime era in viaggio per le festività del nuovo anno lunare cinese, che tradizionalmente si festeggia in famiglia.

Libano, da ottobre senza presidente: i partiti non trovano l’accordo

Decine di persone sono tornate in piazza oggi a Beirut, capitale di un Paese prostrato, alle prese con la peggiore crisi economica e sociale della sua storia. A cui si aggiunge uno stallo istituzionale prolungato a causa dell’assenza di un governo nel pieno dei suoi poteri. A una situazione già di per sé compromessa si è aggiunta un’altra, grave lacuna: il seggio vuoto del presidente della Repubblicacarica vacante da tre mesi – dopo la fine del mandato di Michel Aoun, capo dello Stato dal 2016 al 2022 (ha lasciato l’incarico il 31 ottobre scorso).

Rush! e i nuovi Måneskin: “In questo nuovo album abbiamo esplorato lati di noi che non conoscevamo”

Diciassette canzoni, di cui solo tre in italiano: un cambiamento di rotta per la band romana, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, entrando nel panorama internazionale della musica rock contemporanea. Un successo stratosferico, quello dei Måneskin, certificato dalla critica e dal grande seguito del pubblico. Concerti in tutto il mondo, tour planetari, durante i quali il nuovo progetto musicale è stato registrato: tra i nuovi brani, pezzi più ritmati si alternano a ballate struggenti, cantate dalla voce inconfondibile di Damiano. In questo video, l’intervista di Alessandra Sacchetta ai quattro musicisti romani.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Bergamo-Brescia capitale italiana della Cultura. I due sindaci: che sia “un anno di rinascita”

“Abbiamo trovato nella grande comunità dei sindaci e degli amministratori sostegni sinceri e decisivi ed un Parlamento attento, di fronte alla richiesta avanzata da me e da Giorgio Gori, di poter godere di un anno di riscatto e di rinascita, cioè questo”. È la dichiarazione del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, dal palco della cerimonia di inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitale italiana della cultura del 2023, che si tiene in contemporanea nei teatri delle due città. “Due città, una sola capitale. Due città che hanno progettato insieme, perché essere comunità conviene e fa stare bene, perché solo così si è più umili e lungimiranti – ha concluso – . Godiamoci questo anno e facciamolo anche per chi non c’è più, ma che ci guarda. Una sfida di due città e due terre che una volta tanto non competeranno una contro l’altra ma saranno una con l’altra”.

Fonte: RaiNews

Last Updated on 20 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati