Le INFO del giorno – 20 gennaio 2023 Mattina

Le INFO del giorno – 20 gennaio 2023 Mattina

Nel covo di Messina Denaro un poster del film ‘Il Padrino’. Proseguono le perquisizioni dei Ris

I carabinieri del Ris sono tornati questa mattina nella casa della madre di Andrea Bonafede, l’uomo che aveva prestato la sua identità al capomafia Matteo Messina Denaro, a Campobello di Mazara (Trapani). L’immobile si trova all’angolo tra via Cusmano e via Marsala.

grafiche ottobre 2022

Csm, con 420 voti Felice Giuffré è il decimo membro laico del Parlamento

Felice Giuffrè, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico a Catania, è stato eletto dal Parlamento in seduta comune membro del Consiglio superiore della magistratura con 420 voti. È il decimo componente laico (in quota Fratelli d’Italia) che viene eletto dall’attuale Parlamento. Quello di Giuffrè era l’ultimo dei membri non togati che non si era riuscito a nominare due giorni fa a causa del malumore del Movimento 5 stelle sul nome del penalista reggino, ed ex sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Valentino, indicato da Fdi e poi costretto al passo indietro perchè indagato in un processo per ‘ndrangheta.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

A Milano ‘La Ripartenza’, evento dedicato all’energia con esperti a confronto

Si è tenuta oggi agli Ibm Studios di Milano la quarta edizione de ‘La Ripartenza’, evento interamente dedicato al tema dell’energia, nato da un’idea di Nicola Porro, direttore e fondatore del sito NicolaPorro.it. Ad aprire il dibattito questa mattina sono stati l’Amministratore Delegato di Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris; Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia; Stefano Rebattoni, Amministratore Delegato di IBM Italia e l’ex ad di Eni ed Enel Paolo Scaroni. In chiusura, l’intervento del ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.

grafiche ottobre 2022

I Maneskin si sposano a Roma: matrimonio evento per ‘Rush!’

Abiti bianchi, rose rosse, musica e tanti vip. Per promuovere il lancio del nuovo album ‘Rush!‘, i Maneskin hanno deciso di suggellare il loro legame celebrando un matrimonio musicale. Le nozze, che si sono svolte a Palazzo Brancaccio a Roma, sono state organizzate da Spotify e officiate da un cerimoniere d’eccezione: Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci. Tra gli ospiti presenti in sala Paolo Sorrentino, Dybala, Fedez, Baz Luhrmann, Manuel Agnelli, Machine Gun Kelly, solo per citarne alcuni.

Amici, Arisa rimprovera Wax per il ‘Capodanno gate’. E i social impazziscono per il cambio di voce

La prof che sgrida, l’allievo che a testa bassa ascolta, prova a giustificarsi ma ammette l’errore. Nel daytime di Amici è andato in scena il confronto tra Arisa e Wax, dopo la vicenda del Capodanno a base di noce moscata, per cui sono stati decisi duri provvedimenti. La spezia sarebbe stata utilizzata da sei ragazzi come allucinogeno per ‘sballarsi’ durante la notte di San Silvestro.

Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it

Last Updated on 20 Gennaio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati