Le INFO del giorno – 12 gennaio 2023 Sera

Le INFO del giorno – 12 gennaio 2023 Sera

Ecco le INFO del giorno nella versione serale della nostra rubrica.

Giorgia Meloni incontra i vertici del Mes: “Auspichiamo correttivi per migliorarlo”

Torna a far parlare di sé il Meccanismo europeo di stabilità, il cosiddetto Mes. Nel pomeriggio di oggi si è svolto a Palazzo Chigi un incontro tra la premier, Giorgia Meloni, e i vertici europei del Mes. La premier ha ricevuto il nuovo direttore generale del Mes ed ex ministro delle Finanze del Lussemburgo, Pierre Gramegna, nominato lo scorso dicembre, e il segretario generale, l’italiano Nicola Giammarioli. L’incontro è durato oltre un’ora. Correggere il Mes, il fondo europeo salva Stati, per renderlo “uno strumento effettivamente capace di rispondere alle esigenze delle diverse economie”. È l’auspicio espresso dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al direttore generale del Mes, Pierre Gramegna. Lo rende noto Palazzo Chigi attraverso un comunicato. 

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ottavi di Coppa Italia, Fiorentina – Samp 1-0. Decide Barak al volo, viola ai quarti

Un grande tiro di Antonín Barák decide Fiorentina – Sampdoria, gara degli ottavi di Coppa Italia, e ai quarti i Viola troveranno il Torino. Al 25′ il centrocampista ceco indovina il gol della vittoria. Nella ripresa toscani ancora pericolosi con Kouame, ma Contini dice no, e nel recupero i blucerchiati restano in dieci per l’espulsione di Jeison Murillo. La Fiorentina era entrata in scena in Coppa Italia con l’ambizione di migliorare la semifinale persa la scorsa stagione contro la Juventus e centrare la qualificazione all’ultimo atto della competizione. Per arrivare fino alla gara conclusiva nei pronostici era tutt’altro che scontato lo scoglio degli ottavi di finale contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, già battuta in campionato per 2-0 nella gara del ‘Ferraris’.

Trovate altre carte top secret. Biden: “non erano in strada, ma al sicuro in garage”

“Le carte top secret trovate a Wilmington non erano in mezzo alla strada, erano al sicuro, in garage dove sono le mie Corvettes”. Così Joe Biden, che durante una conferenza stampa alla Casa Bianca dedicata ai temi economici ha dovuto rispondere a una domanda sulla nuova tranche di documenti riservati scoperta in una delle sue residenze private. Il team legale di Joe Biden ha infatti individuato una seconda serie di documenti governativi, compresi alcuni classificati come segreti, in una delle due case del presidente in Delaware. Si tratta quindi di una nuova scoperta, dopo quella rivelata lunedì scorsole carte erano nell’ex ufficio a Washington, scoperte il 2 novembre, cioè appena sei giorni prima delle elezioni di midterm, ma dichiarate pubblicamente solo ora.

Sanremo 2023, Chiara Ferragni devolve il suo compenso in favore delle donne vittime di violenza

“Sono molto felice di poter annunciare di aver devoluto l’intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all’associazione Di.Re (Donne in rete contro la violenza) che è presente su tutto il territorio italiano e che si occupa di aiutare le donne vittime di violenza da parte degli uomini”, ha annunciato l’influencer Chiara Ferragni in un video postato sul suo profilo Instagram. “In questo momento, più che mai – spiega Ferragni -, penso sia importante parlare della violenza di cui le donne sono vittime, di tutti i tipi di violenza, quindi non solo quella fisica ma anche quella psicologica ed economica […] Sono convinta che questo sia solo l’inizio di un bellissimo percorso insieme. Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Nina Zilli è incinta e avrebbe voluto dirlo lei. Lo spoiler di Biggio e Fiorello spiazza la cantante

A sorpresa, Nina Zilli è stata anticipata da Fabrizio Biggio che ha così spoilerato e messo a tacere le voci di una presunta dolce attesa. La cantante di Piacenza è incinta e non ha preso bene l’anticipazione. In un video insieme al futuro papà, Danti, Zilli si rivolge al conduttore, con Fiorello, di Viva Rai2!: “Biggio ma va…”. Mentre il suo sfogo testuale recita: “Questo è uno dei motivi per cui annunciare una gravidanza dovrebbe essere una scelta personale. Come ci si permette di dire una cosa simile al posto dei diretti interessati? Lascio a voi i commenti qui sotto, potete ringraziare Biggio insieme a noi. Avrei voluto dirlo a Voi, la mia famiglia virtuale, alla mia famiglia lavorativa (non lo sapeva ancora nessuno) e anche a quei cari amici che non avevo ancora visto, in un altro modo“.

Fonte: RAI News

Last Updated on 12 Gennaio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati