Le INFO del giorno – 04 gennaio 2023 Mattina

Le INFO del giorno – 04 gennaio 2023 Mattina

Ecco le INFO più rilevanti della mattinata odierna.

grafiche ottobre 2022

Migranti, Medici Senza Frontiere: “Nessuno scontro con il Governo su Geo Barents”. La nave attracca a Taranto

Il capomissione dell’ong Juan Matias Gil spiega alla Dire che i salvataggi avvenuti dopo Capodanno sono stati richiesti dalle autorità italiane e non violano quindi il nuovo decreto Sicurezza. Nessuno scontro tra Medici Senza Frontiere e il Viminale dopo la firma del decreto Sicurezza da parte del presidente Sergio Mattarella, né tantomeno “rischi di sanzioni” per la nave di ricerca e soccorso Geo Barents dell’ong sulla questione salvataggi, come era stato ipotizzato da alcuni media. E intanto la nave con a bordo 85 migranti è attraccata questa mattina al porto di Taranto, assegnato dalle autorità italiane. “I primi quattro sopravvissuti – comunicano dalla ong – saranno portati in ospedale per delle cure. Non sono casi severi”.

Zelensky: “Vinceremo la guerra entro quest’anno”

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, nel suo primo scambio telefonico col primo ministro del Regno Unito, Rishi Sunak, ha affrontato il tema della “cooperazione sulla difesa. Siamo d’accordo – ha dichiarato il capo dello Stato – di intensificare i nostri sforzi per raggiungere la vittoria già entro quest’anno. Abbiamo già assunto decisioni sostanziali”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Arrestato a Milano l’uomo accusato di aver accoltellato una ragazza a Roma Termini

È stato arrestato a Milano Aleksander Mateusz Chomiak, l’uomo accusato di aver accoltellato una turista israeliana di 24 anni alla stazione Termini di Roma. Il 25enne polacco, a quanto si apprende dai Carabinieri, è stato individuato da un militare libero dal servizio che subito ha avvertito i colleghi del reparto Radiomobile del capoluogo lombardo. Chomiak è stato fermato e portato in caserma. Sono in corso le operazioni di verifica dell’identità. Per l’identificazione sono state utilizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza dello scalo ferroviario. La ragazza si trova ricoverata in condizioni gravi ma stabili al Policlinico Umberto I di Roma.

Otto anni fa moriva Pino Daniele. Al ‘Gambrinus’ di Napoli un evento speciale per ricordarlo

Il 4 gennaio 2015 la musica italiana perdeva uno dei suoi giganti: un infarto nella sua tenuta in Toscana risultò fatale al già affaticato cuore di Pino Daniele, allora 60enne. Ma il ricordo del versatile e innovativo cantautore resta vivissimo, a Napoli e non solo. E a otto anni di distanza dalla tragica scomparsa dell’autore di ‘Napule è’, ‘Je so’ pazzo’, ‘Amore senza fine’ e ‘Sara’, per citare solo alcuni dei successi collezionati in quasi 40 anni di carriera.

grafiche ottobre 2022

Tutti pazzi per Posaman, arriva la serie ‘Sono Lillo’

Dopo ‘LOL: Chi ride è fuori’, Lillo torna nei panni di Posaman nella serie comedy ‘Sono Lillo’, dal 5 gennaio su Prime Video con la regia di Eros Puglielli. Tutti pazzi per questo improbabile supereroe che ha un solo superpotere: quello di fare delle pose da copertina di successo. La serie Original italiana, prodotta da Lucky Red, mostra come il vero superpotere sia trasformare le imperfezioni in punti di forza, rompendo quella perfezione apparante che anima le bacheche social. Otto episodi che hanno al centro anche le gioie e i dolori del successo.

Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it

Last Updated on 4 Gennaio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati