Lazio, UGL Salute: “inaccettabile caso delle nuove ambulanze non utilizzate”

Lazio, UGL Salute: “inaccettabile caso delle nuove ambulanze non utilizzate”

La UGL Salute chiede che venga fatta chiarezza su quanto denunciato sul quotidiano Il Tempo a proposito di nuove autoambulanze del servizio Ares 118 del Lazio acquistate ma non ancora utilizzate.

“Chiediamo se sia vero – dice il Segretario Nazionale Gianluca Giuliano – che circa un mezzo su tre di quelli che devono accrescere il parco macchine a disposizione è ancora parcheggiato in attesa di essere messo al servizio dei cittadini.

Abbiamo pochi giorni fa sollevato con forza il problema del riordino e rilancio del 118 e della medicina d’urgenza e questo episodio è la conferma che bisogna fare in fretta.

Chiediamo inoltre al Presidente Zingaretti e all’Assessore D’Amato perché si ricorra ancora in buona parte all’esternalizzazione del servizio e non si riesca a porre le basi per contrastare la carenza cronica di operatori sanitari adibiti a questo delicatissimo compito.

Quello che noi proponiamo è che risorse disperse alla rinfusa da una Giunta sempre più lontana dai bisogni dei cittadini vengano destinate totalmente al piano assunzionale.

Senza un intervento tempestivo e decisivo –  conclude il sindacalista – la medicina d’urgenza nella Regione Lazio non potrà rispondere alle esigenze dei cittadini”.

cosi la UGL Salute in un comunicato

(fonte foto in evidenza ANSA)

Last Updated on 14 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati