Latina, si è chiusa la mostra al Museo della Terra Pontina: incredibile affluenza

Latina, si è chiusa la mostra al Museo della Terra Pontina: incredibile affluenza

Latina – Sabato scorso si è conclusa l’esposizione di poesie e fotografie in simbiosi dal libro “Gocce di Natura, sospiri di poesie” di Sabrina Vanini.

La mostra è stata esposta nel Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato dal 20 al 27 Gennaio, è stata magistralmente seguita dalla direttrice Dott.ssa Francesconi Emanuela e da tutte le sue collaboratrici che si ringraziano sentitamente per tutto il supporto dato.

L’incredibile affluenza di visitatori ha permesso di constatare come temi ingiustamente considerati poco attrattivi per il grande pubblico siano invece un momento importante di conoscenza e condivisione per moltissime persone di ogni età: le 23 poesie e 16 fotografie esposte in un percorso poliartistico e immersivo tra immagini e lettura ideato da Sabrina Vanini hanno saputo far emergere emozioni e l’importanza di vivere il “bello” che ci circonda cogliendo appieno l’obiettivo del progetto 𝓒𝓾𝓵𝓽𝓾𝓻𝓐𝓻𝓽𝓮.

Da moltissimi intervenuti è anche stata colta positivamente l’esperienza di scrittura creativa proposta per rendere più vicina alla propria realtà l’esperienza appena vissuta e poterla fissare nel proprio vissuto quotidiano. 

Il prossimo appuntamento di 𝓒𝓾𝓵𝓽𝓾𝓻𝓐𝓻𝓽𝓮 è fissato per il 21 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, con il concerto di musica da camera con gli allievi delle classi dei docenti Alvaro Lopes Ferreira e Laura Manzinio. Il concerto appositamente ideato per la rassegna 𝓒𝓾𝓵𝓽𝓾𝓻𝓐𝓻𝓽𝓮, è stato inserito nel ricco calendario 2024 del Conservatorio che vedrà lo svolgimento di ben 42 concerti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 29 Gennaio 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati