Latina – Una scelta nel segno della continuità. Il Dirigente di Polizia Penitenziaria Giacomo Santucci è stato confermato per tre anni Comandante del Carcere di Latina, un istituto di secondo livello che ospita detenuti di alta sicurezza e di media sicurezza.



Santucci ha svolto la propria attività in molte sedi del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, assumendo anche incarichi di rilievo, tra cui il Gruppo Operativo Mobile. Il Comandante Santucci è arrivato a Latina circa un anno fa con un provvedimento provvisorio e, sin dal suo insediamento, ha immediatamente affrontato tutti i punti di criticità del penitenziario.
Grazie ai continui controlli presso le camere detentive, ai controlli sui detenuti, al potenziamento dei sistemi d’allarme e alla presenza costante delle unità cinofile, è stata registrata una notevole diminuzione dei tentativi da parte dei detenuti di introdurre sostanze stupefacenti e dispositivi di comunicazione con l’esterno.

“Santucci – afferma Carmine Olanda, Segretario Generale del Sindacato SIPPE – ha ricoperto tutti i ruoli della Polizia Penitenziaria e conosce perfettamente il sistema penitenziario. La sua conferma al comando del carcere di Latina rappresenta un valore aggiunto per la città, che può contare sulla presenza di una Polizia Penitenziaria sempre più qualificata“.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook