Latina, CulturArte 2024: chiusura del secondo evento con il concerto “Geometrie variabili per voci e pianoforte con la partecipazione attiva del pubblico”

Latina, CulturArte 2024: chiusura del secondo evento con il concerto “Geometrie variabili per voci e pianoforte con la partecipazione attiva del pubblico”

Latina – Si è svolto ieri l’annunciato concerto “Geometrie variabili per voci e pianoforte con la partecipazione attiva del pubblico” nell’Auditorium del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, 2° evento della rassegna CulturArte 2024.

Gli allievi delle classi di “Musica da camera” dei professori Laura Manzini e Alvaro Lopes Ferreira sono stati magistrali nell’esecuzione di brani di Brahms, Respighi, Liebeslieder, De Falla, Tosti, Tirindelli, Rossini. Le due musiciste che li accompagnavano al pianoforte hanno eseguito dei brani per pianoforte a quattro mani tra gli applausi del numeroso pubblico presente.

E come annunciato al termine del concerto anche il pubblico è diventato “musicista” diretto dal professore Alvaro Lopes Ferreira in una performance di “Clapping Music” per due performers. Moltissimi i commenti entusiastici del pubblico che si è sentito “attore musicista” oltre che attento ascoltatore in un’esperienza definita “bella ed originale”.

Il prossimo e terzo appuntamento di CulturArte si svolgerà l’8 marzo e avrà per tema la disparità di genere nel mondo dello studio e del lavoro.

Per informazioni : Dr.ssa Antonella Perazzetta, Assipromos Latina [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 23 Febbraio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati