L’Asl incontra le alunne e gli alunni di Albano Laziale

L’Asl incontra le alunne e gli alunni di Albano Laziale

Albano Laziale – Apprendere fin da piccoli le basi di una corretta e sana alimentazione rappresenta un aspetto fondamentale per garantire una crescita sana e una qualità di vita migliore delle bambine e dei bambini.

grafiche aprile 2022


Partendo da queste consapevolezze il 10 Maggio si sono svolti presso l’Istituto Comprensivo di Cecchina degli incontri sulla diffusione di una conoscenza corretta dell’alimentazione realizzati dai dietisti e dal SIAN della ASL Roma 6 che hanno visto il coinvolgimento delle alunne e degli alunni delle classi terze della Scuola Primaria in attività ludico/educative per promuovere uno stile di vita sano.

L’Assessora alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere l’iniziativa proposta dall’ASL Roma 6 sul territorio di Albano Laziale. Progetti come questi vedono coniugare l’impegno dell’azienda sanitaria pubblica nel sostenere l’importanza di una sana alimentazione e l’obiettivo di questa amministrazione di promuovere una crescita sana ed equilibrata affinché le nuove generazioni possano fare scelte sempre più consapevoli e adottare stili di vita corretti.
Questo progetto dà avvio ad un’ ampia programmazione di interventi che fino a giugno coinvolgeranno le alunne e gli alunni di tutti i nostri Istituti Comprensivi in attività di educazione alimentare e motoria, grazie anche alla collaborazione della BioRistoro Italia e al progetto SportivaMente
“.

Last Updated on 13 Maggio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati