Lariano, inaugurato questa mattina l’AmbuFest, il Poli Ambulatorio con i medici di base. In piazza dell’Anfiteatro al di sotto del Comune

Lariano, inaugurato questa mattina l’AmbuFest, il Poli Ambulatorio con i medici di base. In piazza dell’Anfiteatro al di sotto del Comune

Questa mattina a Lariano è stato inaugurato l’AmbuFest, disponibile per i cittadini con patologie non gravi

Lariano – Il nuovo AmbuFest completamente rinnovato, ha aperto i battenti questa mattina nel Comune di Lariano e consentirà ai cittadini affetti da patologie non gravi o croniche di ricevere le cure anche nei fine settimana senza allontanarsi da casa e senza affollare impropriamente i pronto soccorso. “Un passo in avanti verso una rete dei servizi sempre più connessa e verso una maggiore appropriatezza delle cure, che cercheremo di istituire anche negli altri comuni dei Castelli e del Litorale di pertinenza della nostra Asl Roma 6 ” ha detto il commissario straordinario della azienda sanitaria locale Francesco Marchitelli. 

Alla presenza del senatore Marco Silvestroni, dell’assessore regionale Giancarlo Righini, la consigliera regionale Edy Palazzi che ha portato i saluti del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il sindaco di Lariano Francesco Montecuollo, la sua giunta, alcuni consiglieri comunali, il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, alcuni consiglieri regionali e altri dirigenti, medici, della direzione generale e infermieristici della Asl.  Il Comune di Lariano si arricchisce così di un nuovo servizio sanitario.

È il frutto di un lavoro di concertazione profonda attuata in un tavolo tra il Comune e la stessa Azienda Sanitaria Asl Roma 6“. Così hanno dichiarato stamattina all’inaugurazione della struttura alle 10.30, in piazza dell’Anfiteatro, il sindaco Francesco Montecuollo e l’assessore alla sanità Enrico Romaggioli. Insieme al dotor Giacomo Menghini, direttore dell’Unità Operativa Complessa Distretto Sanitario H5 Velletri-Lariano – ASL ROMA 6  delle Cure Primarie, hanno seguito e curato l’apertura dell’Ambufest.

La struttura sarà diretta dal medico di base di Velletri e Lariano dottoressa Sara Giansanti, con la collaborazione di altri medici di base del territorio di Lariano e Velletri e delle locali farmacie. 

 Il Poliambulatorio eroga prestazioni mediche per:

  • prescrizione di farmaci, di visite specialistiche e di esami diagnostici
  • rilascio di certificati
  • ferite superficiali che non necessitano di sutura, medicazioni, rimozione punti di sutura, sindromi influenzali, infiammazione delle vie respiratorie, controllo pressione. 
  • punture d’insetto senza reazioni, rash cutaneo, orticaria, dermatiti superficiali, verruche, micosi, foruncoli, eritema solare, malattie esantematiche, ustioni di primo grado. 
  • malattie gastroenterologiche acute non complicate, sindrome dispeptica, singhiozzo, stipsi cronica, sindrome emorroidaria 
  • congiuntiviti, patologie delle palpebre e degli occhi. 
  • sintomi osteo-muscolari non traumatici, lombalgia, distrazioni muscolari
  • otiti, acufeni, riniti, faringo-tonsilliti, odontalgia, stomatiti, gengiviti, afte.
  • infezioni vie urinarie, uretriti, vaginiti, colica renale addominale, sostituzione di catetere vescicale, patologie ginecologiche minori. Per pazienti dai 6 anni in su. 
  • Per gli orari di apertura e gli orari in giorni festivi, pre festivi e feriali consultare le pagine social della Asl Roma 6 o del comune di Lariano. 

Last Updated on 2 Settembre 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati