Lariano, il messaggio di auguri per Natale del Sindaco Caliciotti

Lariano, il messaggio di auguri per Natale del Sindaco Caliciotti

Il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, comunica ai suoi concittadini i suoi migliori auguri per un sereno Natale.

Care concittadine e cari concittadini, quello che ci apprestiamo a vivere sarà il Natale più anomalo della storia recente“.

Con l’ultimo Decreto annunciato dal premier Conte nel corso della conferenza del 18 dicembre, il governo ha imposto delle restrizioni necessarie che hanno lo scopo di tutelare la salute dell’intera nazione ed evitare che una nuova ondata di contagi vanifichi tutti gli sforzi fatti finora”.

Sarà un’occasione per riscoprire il vero spirito del Natale e tuffarsi in una festa fatta di usanze e tradizioni, che finalmente ci farà abbandonare la frenesia quotidiana e ci concederà spazio per qualche riflessione in più e, soprattutto, la possibilità di vivere questo giorno con gli affetti più cari“.

Un primo pensiero va a tutte le persone che purtroppo ci hanno lasciato a causa del Covid-19 e a tutti coloro che sono attualmente contagiati e combattono in silenzio contro questo virus. La mia stima e il mio sincero apprezzamento vanno a coloro che tutti i giorni si trovano a lavorare in situazioni estreme negli ospedali e nelle terapie intensive”.

“Questa emergenza ci ha insegnato che le sinergie portano risultati concreti e che ognuno, con le proprie competenze e unendo il proprio operato con quello di quanti stanno lavorando in prima linea, potrà contribuire a raggiungere l’obiettivo comune della ripartenza del paese”.

Sfruttiamo questa occasione per essere migliori, per dedicarci a costruire e arricchire legami che ci rendono persone vere, per recuperare il senso della vita e vivere la nostra vulnerabilità come un valore aggiunto”.

“Questo Natale ci consegna tante opportunità e la capacità di contare sulle nostre forze, che sono enormi, soprattutto se impareremo a guardare ai problemi dell’altro come ai nostri. Portiamo sempre nel nostro cuore ciò che il virus non potrà mai toglierci: l’amore e la speranza. E con l’impegno di tutti ci proietteremo verso un nuovo anno che, spero vivamente, possa regalarci la tanto auspicata ripresa.

Il mio più sentito augurio di Buone Feste a tutti voi!

Il Sindaco Maurizio Caliciotti

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati