Lariano, ieri il primo appuntamento dell’Avis in collaborazione con il Comune

Lariano, ieri il primo appuntamento dell’Avis in collaborazione con il Comune

Lariano– Ieri mattina si è svolto il primo dei 5 appuntamenti che L’Avis comunale ha organizzato, in stretta collaborazione con il Comune di Lariano, con l’intento di promuovere e diffondere il tema dell’importanza della donazione e della prevenzione.

Relatori del convegno: la consigliera comunale con delega agli Affari Istituzionali, Tiziana Cafarotti, il dott. Massimiliano Postorino, onco-ematologo presso il policlinico di Tor Vergata, il dott. Elvezio Ferrari, medico selezionatore Avis, la presidente Avis Lariano, Catia Ludovisi, Simonetta Bartoli e il Sindaco Francesco Montecuollo.

Gli interventi del dott. Postorino e del dott Ferrari sono stati particolarmente efficaci: l’esposizioni di temi complessi come la genesi di una formazione tumorale o quello della donazione di sangue sono state chiarissime e coinvolgenti.

La presentazione dello studio del territorio regionale dal punto di vista sanitario con l’incidenza di alcuni tumori piuttosto che altri ma anche la differenza di incidenza in alcune zone piuttosto che in altre, per numero e tipi di tumore, è stata altresì esposta in modo chiaro ed efficace e ha interessato moltissimo il pubblico presente.

Al termine del convegno, il Sindaco Francesco Montecuollo e la consigliera Tiziana Cafarotti, hanno donato ai relatori delle targhe con la riproduzione dello stemma cittadino.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 2 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati