Lariano, domenica 14 aprile poniamo l’attenzione sulla Giornata sull’endometriosi

Lariano, domenica 14 aprile poniamo l’attenzione sulla Giornata sull’endometriosi

Giornata Internazionale della Consapevolezza dedicata alle Donne affette da Endometriosi

Lariano – In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza per le donne affette da Endometriosi, domenica 14 aprile,si svolgerà la camminata per sensibilizzare le donne sull’endometriosi. Questa iniziativa è stata ideata dalla consigliera comunale delegata agli Affari istituzionali, Tiziana Cafarotti. Alla camminata parteciperà anche il Dott. Roberto Frantellizzi medico chirurgo, specialista Ostetricia e Ginecologia

Appuntamento alle ore 09:30 presso piazza Santa Eurosia e partenza alle ore 10:00

Durante la camminata i partecipanti verranno accompagnati dal Gruppo Volontariato per la Protezione Civile di Lariano – O.D.V. e dall’Associazione Sportiva Culturale Dilettantistica Lariano 2022.

Grazie al contributo di Volsca Ambiente, saranno distribuite e donate le maglie di partecipazione. A fine mattinata, è previsto un pranzo con tutti i partecipanti offerto da GM INGEGNERIA SRL E SAIM.

La Giornata Mondiale della Consapevolezza per le donne affette da Endometriosi è un’importante iniziativa che mira a sensibilizzare e informare sulle sfide che le donne con endometriosi affrontano quotidianamente. Partecipare a queste iniziative non solo contribuisce alla sensibilizzazione, ma anche alla creazione di una rete di supporto e comprensione per le donne affette da questa condizione. 

Si tratta di una iniziativa importante per sensibilizzare e promuovere la prevenzione dell’endometriosi, coinvolgendo attivamente la comunità locale. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati