Lariano, attivo il punto di facilitazione digitale per i cittadini
Lariano – Il Comune ha attivato il Punto di Facilitazione Digitale presso l’Ufficio Elettorale in Piazza Santa Eurosia, 1. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini del territorio e offre assistenza e formazione, sia individuale che di gruppo, nell’uso di Internet e dei dispositivi digitali come cellulari, tablet e PC.
L’obiettivo del Punto di Facilitazione Digitale è migliorare le competenze digitali dei cittadini, fornendo supporto su diverse attività, tra cui l’utilizzo degli strumenti della Pubblica Amministrazione, come l’app IO, lo SPID, la Carta d’Identità Elettronica (CIE), il sistema di pagamento PagoPA, il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e altro. I cittadini potranno inoltre ricevere assistenza per la navigazione in rete, l’abbonamento ai trasporti pubblici, l’utilizzo di servizi bancari online e la prevenzione delle frodi telematiche. Il servizio offre anche supporto su problematiche specifiche legate ad adempimenti amministrativi usufruibili tramite piattaforme digitali.
Il facilitatore digitale sarà disponibile per ricevere i cittadini nei seguenti orari:
- Lunedì: 8:00 – 13:00
- Martedì: 8:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00
- Mercoledì: 8:00 – 13:00
- Giovedì: 8:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00
Per prenotare un appuntamento con il facilitatore digitale, è possibile chiamare il numero 06.964.99.228 negli stessi orari sopra indicati.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 1 Ottobre 2024 by Autore A