Lanuvio, weekend di iniziative culturali e ambientali: Centro storico in festa (Foto)

Lanuvio, weekend di iniziative culturali e ambientali: Centro storico in festa (Foto)

Lanuvio – Grande partecipazione già da ieri pomeriggio e sera alle due giornate di degustazioni vini e altre iniziative in varie location storiche della cittadina degli imperatori, organizzata dall’amministrazione comunale, il museo civico diretto da Luca Attenni e il Parco Regionale dei Castelli.

Ieri si sono svolte in serata le visite guidate ai siti storici archeologici e le degustazioni dei vini del consorzio Frascati doc allo storico Cantinone del Borgo Antico, alla presenza di un gruppo di esperti del settore, i sommelier dell’Ais e di alcuni giornalisti locali e nazionali.

luglio

Oggi si replica, tra Villa Sforza Cesarini, piazza del Tranv, Centro Storico, fino a stasera, con varie iniziative culturali, musicali ed enogastronomiche. In collaborazione con l’associazione italiana sommelier e il patrocinio della Regione Lazio.

In un comunicato dalla sede del Parco Regionale dicono : “Vi aspettiamo domenica 25 luglio, a Lanuvio presso Parco Sforza Cesarini per il primo appuntamento organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier-AIS e Parco dei Castelli Romani, dedicato alle eccellenze enogastronomiche prodotte all’interno dei ParchiLazio , ha detto la direttrice dell’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani Emanuela Angelone .

“Suoni di-vini tra le radici della nostra Regione sarà un’evento nel quale sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici del territorio e l’occasione per conoscere meglio le nostre zone ricche di arte, storia, bellezze paesaggistiche: Inoltre la pedalata cicloturistica, visite guidate, laboratori per bambini, proiezioni e tanto altro”.

“Passeremo insieme una giornata ricca di attività, troverete il gazebo del Parco dove sarà possibile acquistare i nuovissimi gadget prodotti dal “Laboratorio del Legno e della Montagna” e le ultime pubblicazioni del Parco” ha detto il presidente del Parco dei Castelli Romani Gianluigi Peduto.

Last Updated on 26 Luglio 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati