Lanuvio, premiazioni degli studenti per il concorso del Lions Club ” UN POSTER PER LA PACE”

Lanuvio, premiazioni degli studenti per il concorso del Lions Club ” UN POSTER PER LA PACE”

Lanuvio – Anche quest’anno, nonostante la pandemia, gli studenti e le studentesse delle Scuole Medie dell’Istituto G. Garibaldi di Genzano di Roma e Marianna Dionigi di Lanuvio, coordinati dalle professoresse Rita Frezza e Arianna Salustri di Arte e Immagine hanno avuto modo con grande gioia di partecipare al Concorso ” Un Poster per la Pace ” curato a livello locale dal “Lions Club Velletri Host “.

Questa mattina a Lanuvio, le ultime premiazioni dei 25 ragazzi dopo quelle dei 37 studenti di Genzano, della scorsa settimana, dove sono stati premiati con una medaglia ed una pergamena del Lions i disegni più significativi e quelli vincitori assoluti del Concorso Internazionale sul tema del “Cammino della Pace ” nel mondo e durante la pandemia indetto dal Lions Club Internazionale. 

giugno

Grande apprezzamento è stato rivolto ai ragazzi delle seconde medie per le bellissime e significative opere a tema, dal presidente Alessandro Ercoli e dalla coordinatrice Carla Lombardozzi, del Lions Club Velletri Host, presenti insieme alle insegnanti e alle dirigenti scolastiche Donatella Savastano e Laura La Manna alle 2 premiazioni di questa settimana. 

Le ultime consegne dei premi, a Lanuvio questa mattina nel giardino della scuola centrale Marianna Dionigi. Vincitori assoluti i giovanissimi studenti con disegni sulla pace, il rispetto tra razze, a tema multi razziale e la collaborazione tra popoli e istituzioni nel mondo.

I vincitori assoluti sono stati a Genzano i giovanissimi Allegra Evangelista e Matteo Di Santo e Valerio Bronzini a Lanuvio, tutti quattordicenni, che quest’anno frequentano la terza media, mentre lo scorso anno erano in seconda media.

Hanno presenziato questa mattina interagendo anche con gli alunni presenti alle premiazioni; il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba e l’assessore alla scuola e cultura di Lanuvio Alessandro De Santis, che si sono complimentati con i giovanissimi studenti per i significativi e bellissimi disegni realizzati lo scorso autunno.

Last Updated on 3 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati