Lanuvio, macchina finisce sotto ad un treno, i pompieri lavorano fino a notte inoltrata per rimuoverla

Lanuvio, macchina finisce sotto ad un treno, i pompieri lavorano fino a notte inoltrata per rimuoverla

Lanuvio – Nel pomeriggio di ieri, la linea ferroviaria Velletri – Roma é rimasta bloccata per ore a causa di un’autovettura Renault Clio finita sotto ad un treno. Nessuna vittima e nessun ferito, per puro caso, una tragedia sfiorata. Il passaggio a livello di Monte Giove Vecchio tra le stazioni di Lanuvio e Cecchina é rimasto bloccato, come tutta la linea ferroviaria, dopo la stazione di Lanuvio verso Cecchina, provenendo da Velletri e viceversa.

Il fatto é avvenuto verso le 18.00 in direzione Roma, la macchina guidata da una donna di mezza età é stata centrata e trascinata per circa 500 metri in direzione Cecchina, vicino al ponte ferroviario di via Monte Giove Nuovo nel comune di Ariccia. La Renault Clio della donna era rimasta incastrata con una ruota all’interno dello scalino ferroviario del binario unico della Velletri-Roma.

Per fortuna alcuni altri automobilisti ed un ragazzo vedendo il passaggio a livello azionarsi hanno aiutato la donna ad uscire dalla macchina per mettersi in salvo lontano dal binario unico ferroviario. Dopodiché c’è stato l’ incidente ferroviario che ha provocato la chiusura dalle 18.20 fino a domani mattina della tratta ferroviaria Roma Velletri e Velletri Roma fino alla stazione di Cecchina.

All’una di questa notte i pompieri di Velletri hanno liberato l’auto da sotto il treno e dalle rotaie. I tecnici di Trenitalia hanno svolto i vari controlli e il treno é stato rimosso e portato verso Roma Termini.

Last Updated on 3 Dicembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati