Lanuvio, lo sport riparte dall’atletica leggera!

Lanuvio, lo sport riparte dall’atletica leggera!

Lanuvio – Comincia nel migliore dei modi la stagione dell’atletica leggera. Grazie alla sinergia tra il Comune di Lanuvio e il Comitato Provinciale Roma Sud della Federazione Italiana di Atletica Leggera, domani domenica 11 aprile, allo Stadio Comunale “E. Martufi” si svolgerà la 1^ ed. della “MIDDLE & LONG DISTANCE CUP” valida come CDS Assoluto di corsa, come Campionato Regionale Individuale Assoluto di 10.000 m e Campionato Regionale Individuale di 30′ Allievi e 20′ Allieve.

Un evento che si preannuncia stellare già dalla prima edizione sia in termini di quantità che di qualità. Il popolo dei runner ha risposto prontamente: mai nel territorio regionale si erano organizzate così tante serie in pista di 10.000 m.

Soddisfatto il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud Daniele Troia: “Siamo riusciti a mettere in piedi, grazie anche al lavoro dell’intero Consiglio Provinciale, una grande manifestazione nel pieno rispetto delle regole che la pandemia ci impone. La Federazione ha un protocollo molto rigoroso, a dimostrazione che i nostri eventi si possono svolgere in piena sicurezza sia per i partecipanti che per gli operatori. Voglio ringraziare il Comune di Lanuvio e tutta la sua amministrazione per la massima disponibilità ricevuta e per credere nel progetto di rilanciare lo sport nel territorio dei Castelli Romani”.

Soddisfazione condivisa dall’Amministrazione Comunale di Lanuvio che si è espressa attraverso le parole del Sindaco Luigi Galieti e dell’Assessore allo Sport Valeria Viglietti: “Siamo onorati di poter dare il battesimo ad una manifestazione così importante che richiamerà a Lanuvio atlete e atleti provenienti da tutta la Regione. Il settore dello Sport è tra quelli che hanno maggiormente risentito dell’emergenza Covid-19 ancora in corso. L’auspicio è che, grazie anche al piano di vaccinazione in corso, anche il mondo dilettantistico possa riprendere al più presto, in totale sicurezza. Lo Sport è Vita”.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Lanuvio, lo sport riparte dall’atletica leggera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati