Lanuvio, lavori a villa Sforza per installare due antenne Wind

Lanuvio, lavori a villa Sforza per installare due antenne Wind

Lanuvio – Intrapresi i lavori a villa Sforza per l’installazione di due antenne Wind. Il Comitato Cittadino per la Salute rende noto che sono iniziati i lavori per l’installazione delle 2 Antenne Wind sul terrazzo di Villa Sforza Cesarini. Già da stamattina presto, come confermato dalla consigliera comunale Silvia Varesi. Che questa mattina si è recata in Comune per chiedere spiegazioni al riguardo ed ha informato il neonato Comitato Cittadino per la Salute di Lanuvio, contrario al progetto di costruzione dei due grossi ripetitori Wind in quel sito. Come più volte spiegato e illustrato con proteste in strada e incontri pubblici.

Due settimane fa il sindaco Andrea Volpi e l’assessore all’ambiente Veronica Proscio . Avevano spiegato ai cittadini in un Consiglio Comunale Straordinario richiesto dalle forze di opposizione ( trasmesso alla cittadinanza via Streaming ) i motivi della realizzazione e che erano state fatte tutte le rilevazioni del caso e gli accertamenti ambientali necessarie. Non rilevando criticità per quella zona pubblica indicata per l’installazione delle due antenne ripetitori per telefonia mobile.

Mentre il Comitato Cittadino per la Salute e le forze di opposizione sono contrari a quella localizzazione. Troppo centrale, in pieno centro storico, vicino alle abitazioni, alle scuole adiacenti, al centro diurno per disabili, sopra la biblioteca comunale e all’interno dell’Area Archeologica Storica. Dove le emissioni elettromagnetiche dei ripetitori di forte intensità potrebbero creare molti problemi alla salute.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 7 Dicembre 2023 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati