Lanuvio, incendio doloso mette a rischio abitazioni lungo la linea ferroviaria

Lanuvio, incendio doloso mette a rischio abitazioni lungo la linea ferroviaria
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Lanuvio – Oggi ennesimo incendio sulla scarpata ferroviaria Roma-Velletri nel tratto di territorio del Comune di Lanuvio.

Tra le 12,30 e le 13 arrivavano chiamate da parte degli abitanti di Via Madonna delle Grazie e Via Chico Mendez presso il centralino della protezione civile lanuvina. Per un vasto e repentino incendio doloso sulla scarpata ferroviaria che si era avvicinato pericolosamente alle abitazioni.

Sul posto si sono recati due mezzi con i moduli antincendio dei volontari della protezione civile di Lanuvio. I quali, constatata, la vastità dell’incendio innescato in quattro punti diversi, chiedevano l’ausilio di rinforzi che sopraggiungevano con i vigili del fuoco di Velletri e Nemi oltre ai volontari della protezione civile di Genzano.

L’intervento tempestivo dei volontari di Lanuvio ha impedito che il fuoco arrivasse ad alcune abitazioni a ridosso della scarpata ferroviaria, mentre gli altri automezzi impedivano che il fuoco si estendesse sia sulla scarpata ferroviaria che nei terreni confinanti.

L’intervento terminava alle 16,30 e risultava bruciata una superficie di circa 2000 metri quadri, sul posto la polizia ferroviaria e la polizia locale per regolare la viabilità chiusa al transito a tratti.


Non è stato necessario chiudere la linea ferroviaria in quanto i treni in quel tratto si fermavano e ripartivano subito . Solo qualche disagio e ritardo in transito ai convogli per la visibilità offuscata dal fumo.

Last Updated on 16 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati