Lanuvio: In arrivo a settembre la terza edizione di Lanuvio LibrIntorno

Lanuvio: In arrivo a settembre la terza edizione di Lanuvio LibrIntorno

Lanuvio – In arrivo la terza edizione della rassegna letteraria Lanuvio LibrIntorno, che andrà in scena il 3 e il 4 settembre nel comune lanuvino, presso la Fontana degli Scogli e piazza Santa Maria Maggiore.

Lanuvio LibrIntorno, organizzato dall’associazione Castelli Cult con il sostegno della Nuova ProLoco Lanuvio e del Consorzio SCR, vanta il patrocinio del comune di Lanuvio, della Regione Lazio e di Città Metropolitana.

L’evento coinvolgerà una gran fetta di pubblico grazie a un programma ricco di generi diversi e autori importanti.

vividental

Si parte sabato 3 settembre con i saluti istituzionali del sindaco Andrea Volpi e la sua giunta, per proseguire con il convegno d’apertura “Grand Tour ai Castelli Romani tra ‘700 e ‘800”, affidato a Luca Attenni, Roberto Libera, Maurizio D’Alessandro e Fausto Gasperini.

Si prosegue, nel pomeriggio, alla Fontana degli Scogli. Qui ci sarà la presentazione del libro “Quando c’era Pasolini” di Fulvio Abbate. Mentre, alle 18, Aurelio Picca parlerà di “Contro Pinocchio”.

Il pomeriggio si chiuderà, in piazza Santa Maria Maggiore, con Elisabetta Villaggio, che illustrerà “Fantozzi dietro le quinte. Oltre la maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio”.

Inoltre, alle 20, ci sarà Noemi Sarracini con “Rock’n soul: storie di musica e spiritualità”. A seguire, Annamaria De Caroli con “Listen, do you want to know a secret? Trivia book 1000 quiz sui Beatles” e lo spettacolo “Racconti Musicali” con Gino Castaldo e il suo “Beatles e Rolling Stones”.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Lanuvio LibrIntorno continuerà domenica 4 settembre alla Fontana degli Scogli con la presentazione di “Fuori porta. Itinerari a due passi dalle città” da parte di Andrea Angelucci.

Si prosegue al Cantinone con la sezione Graphic Novel, dove ci saranno Martina Di Pirro e Francesca Ferrara con “Rwanda. I giorni dell’oblio”.

Per le 16, è prevista la presentazione del libro “Stuport Mundi. Storia del Mediterraneo in trenta oggetti” di Paolo Giulierini. Mentre, alle 17.30, i partecipanti si sposteranno in piazza Santa Maria Maggiore per la presentazione di “Storia della canzone romana” di Elena Bonelli.

La serata si conclude con un doppio spettacolo.

Alle 18.30, salirà sul palco Riccardo Contumaccio per presentare “W gli haters. Perché combatterli quando possono sostenerti?”.

Infine, alle 19.15, ci sarà l’ultima presentazione da parte di Gianluca Cherubini, Marco Ercole e perfino alcuni attori della serie Disney+ Boris, per il libro “Siamo tutti Boris. Un libro scritto a….”.

Last Updated on 26 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati