Lanuvio, il Sindaco Volpi a Paestum: “Il turismo Archeologico grande volano per i Comuni”

Lanuvio, il Sindaco Volpi a Paestum: “Il turismo Archeologico grande volano per i Comuni”

Il Sindaco di Lanuvio, ha partecipato attivamente alla XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in corso a Paestum

Lanuvio – “Ho partecipato attivamente alla XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in corso a Paestum. In particolar modo ho sottoscritto il progetto TATS (Turismo Acheologico Termale Sanitario e delle antiche Vie dell’Acqua), candidato alle Buone Pratiche Patrimonio Immateriale Unesco, promosso dalla giornalista del Tg1 della Rai Patrizia Angelini.

Da Parlamentare della provincia di Roma e da Sindaco di Lanuvio, sono estremamente onorato che il territorio che rappresento sia stato inserito tra gli itinerari turistici definiti dal progetto. Il patrimonio dell’Italia in termini di siti archeologici e termali è noto a tutti, unire tutte queste eccellenze in un unico percorso può rappresentare un valore aggiunto per il turismo del nostro Paese e per lo sviluppo di quei territori ancora poco conosciuti ma pieni di ricchezze che meritano di essere valorizzati.

A questo proposito, significativo è il sostegno del Ministero del Turismo e della Cultura espresso dall’On. Gianluca Caramanna e l’interesse dell’intero gruppo parlamentare “amici del Termalismo” manifestato dall’On. Francesco Michelotti”.

Così in una nota il Deputato di Fratelli d’Italia On. Andrea Volpi,

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

.

Last Updated on 3 Novembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati