Lanuvio, il cane Marcello sta bene e potrà essere adottato

Lanuvio, il cane Marcello sta bene e potrà essere adottato

Lanuvio – “Ho parlato con i responsabili del canile sanitario di Marino che mi hanno assicurato che Marcello sta bene. Tuttavia non essendo provvisto di chip, allo stato attuale è considerato come un cane randagio e non può essere restituito alla Comunità.

Secondo la procedura sanitaria quindi, dovrà restare al canile per 60 giorni, durante i quali sarà accudito, sverminato, vaccinato, sterilizzato e infine gli sarà inserito il chip che lo renderà idoneo all’adozione. Qualora dovesse esserci qualcuno che lo rivendicasse e quindi se ne assumesse la responsabilità dovrà versare 120€ e avrà la possibilità di poter portare Marcello a casa sverminato e con il microchip.

grafiche aprile 2022

Nel caso nessuno ne rivendicasse la proprieta’ si potrebbe percorrere un’altra strada: far diventare Marcello un cane di quartiere, adottato dalla cittadinanza, nel rispetto delle prescrizioni previste da un’ apposita legge regionale.

studio legale giussani roma

In attesa di capire cosa accadrà nelle prossime ore, ci rassicura sapere che Marcello sta bene e che è in mani esperte che si stanno prendendo cura di lui”.

Così in una nota Mario di Pietro Assessore alla tutela per i diritti degli animali del Comune di Lanuvio.

Last Updated on 2 Luglio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati