Lanuvio: Il 23 settembre presentazione del podcast “Idee e serpenti”

Lanuvio: Il 23 settembre presentazione del podcast “Idee e serpenti”

Lanuvio – Sarà presentato domani, nella sala delle Colonne di Palazzo Sforza – Cesarini a Lanuvio, il podcast “Idee e serpenti” prodotto dall’associazione “Chissàdove” che opera da tempo nel territorio dei castelli romani e grazie ai finanziamenti regionali ha svolto varie iniziative tra cui questa dedicata a Lanuvio e realizzata in collaborazione con la sovraintendenza e il Museo Civico Lanuvino.

vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

La podcaster è Silvia Mengoni mentre le due voci interne sono Luca Attenni direttore del Museo e Gemma Carafa Jacobini funzionario archeologico della sovraintendenza.

“Sono molto soddisfatto per la realizzazione di questo progetto – ha commentato Alessandro De Santis, presidente del Consiglio comunale di Lanuvio con la delega alla Cultura – che arriva dopo pochi giorni dalla presentazione di un racconto animato sull’imperatore Antonino Pio.

Anche questo podcast va nella direzione di far conoscere e valorizzare il nostro territorio la storia millenaria di Lanuvio attraverso prodotti più moderni e digitali che incontrano le nuove tecnologie e intercettano, quindi, un pubblico più giovane”.

L’appuntamento è per venerdì 23 settembre dalle ore 17.30 nella Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini a Lanuvio. La presentazione del podcast sarà seguita da una visita alla Sala della Stipe di Pantanacci, da un laboratorio per il lavoro dell’argilla dedicato ai bambini dai 6 anni in su e da un aperitivo per tutti i partecipanti.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni 3496002086 – 3475871424 [email protected]

Last Updated on 22 Settembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati