Lanuvio, identificato e denunciato il pirata della strada che ha investito un anziano davanti alla posta 4 giorni fa

Lanuvio, identificato e denunciato il pirata della strada che ha investito un anziano davanti alla posta 4 giorni fa

Lanuvio- La Polizia Locale di Lanuvio ha individuato in 48 ore il pirata della strada in fuga grazie alle indagini intraprese da subito sul posto e alle immagini della videosorveglianza cittadina e privata. Lunedì mattina 15 novembre gli Agenti Municipali sono intervenuti all’intersezione di via della Libertà con via Grandi per effettuare i rilievi di un incidente stradale con un ferito grave, nei pressi della posta . Sul posto un anziano di 90 anni di Lanuvio riverso a terra con alcuni cittadini e una negoziante che eseguivano i primi soccorsi.

All’arrivo della Polizia Locale i testimoni fornivano alcuni dettagli dell’incidente, indicando che il pedone era stato investito da un SUV di colore scuro che, dopo l’impatto, si dava alla fuga. L’anziano veniva colpito a marcia indietro dal Suv, su un fianco e fatto cadere a terra, dove veniva immediatamente soccorso dal gestore di un negozio posto nelle immediate vicinanze dell’incidente, da altri  passanti e dalla figlia che sopraggiungeva poco dopo l’urto.

L’uomo investito veniva immediatamente trasferito all’Ospedale dei Castelli per le successive cure, mentre del SUV e del suo conducente nessuna traccia, il conducente del veicolo che aveva causato l’incidente si era infatti allontanato senza prestare alcun soccorso all’investito. Dai primi accertamenti, dalle testimonianze raccolte, ma soprattutto grazie al sistema di videosorveglianza, l’attenzione degli operatori della Polizia Locale si è concentrata su due SUV di colore scuro che erano transitati in quell’orario sul posto.

Nei giorni successivi gli agenti hanno setacciato le immagini di alcuni esercizi commerciali e quelle delle telecamere della videosorveglianza comunale, che davano modo di rintracciare il veicolo, il quale corrispondeva per le caratteristiche al veicolo allontanatosi dall’incidente. Identificato inequivocabilmente il mezzo si apprendeva essere condotto da un cittadino di Lanuvio settantenne che raggiunto presso l’abitazione da una pattuglia della Polizia Locale veniva accompagnato presso il comando nella giornata di mercoledì 17 novembre, l’altro ieri.

A seguito dei fatti accertati il conducente Lanuvino fuggito dopo l’incidente è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per essersi reso responsabile di fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti che lo vedeva coinvolto, oltre ad essere colpito dall’emissione di verbali al codice della strada con il ritiro della patente di guida.

Il Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace ha dichiarato: “Le testimonianze delle persone raccolte nell’immediatezza, unitamente a quanto emerso dai sistemi di videosorveglianza comunali e privati, sono stati determinanti per raggiungere in pochi giorni l’obiettivo prefissato, permettendo di  svolgere un’indagine accurata che portasse ad individuare senza ombra di dubbio il responsabile dell’incidente rilevato.

Le situazioni di omissioni di soccorso appaiono sempre più frequenti nei rilievi di incidenti con feriti, la collaborazione di tutti nel testimoniare quanto visto appare sempre più determinate per raggiungere l’individuazione del reo e chiarire con certezza l’accaduto, motivo per il quale invito sempre tutti i cittadini a fornire alle autorità ogni singolo dettaglio ed a non sottrarsi mai dal dichiarare quanto è a loro conoscenza. Ringrazio tutti coloro cittadini, negozianti, residenti, che hanno contribuito a risolvere il caso “

Last Updated on 19 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati