Lanuvio, grande successo del teatro antico al Tempio di Giunone Sospita con la compagnia “In Seme” (Foto)

Lanuvio, grande successo del teatro antico al Tempio di Giunone Sospita con la compagnia “In Seme” (Foto)

Lanuvio – Grande successo ieri sera, presso i giardini rovine del Tempio di Giunone Sospita della  Villa Comunale Sforza Cesarini, dove è andato in scena lo spettacolo teatrale “ZIBALDONE” – MONOLOGHI – REGIA DI  GENNARO CISTULLI .

“Una serata incantevole rinfrescata da una brezza proveniente dal mare che invitava propria ad uscire di casa e assistere a qualcosa che avevamo perduto il piacere di fare. Una rappresentazione teatrale sui-generis, di attori poco noti che invogliava a conoscerli nelle loro essenze”, ha commentato il signor Giancarlo Boldacchini che ha assistito allo spettacolo, noto fotoreporter, creatore di eventi.

luglio

Nel “Cast” che ha rivelato una grande preparazione il gruppo teatrale amatoriale “In Seme”, con attori e attrici dei Castelli Romani, da Nemi, Velletri, Genzano, Lanuvio .

“l gruppo teatrale è nato per caso, quasi per gioco, ognuno di noi, dicono i protagonisti, ha una storia dietro le spalle di vita teatrale “vissuta”, spesso abbandonata, a volte con nostalgia e ognuno con una grande voglia di fare spettacolo. E tanto per anticipare un altro evento il 20 agosto ci esibiremo a Genzano, al Parco del Palazzo Sforza Cesarini”. Molto apprezzato il “Tango” ballato dall’attrice ballerina, Emanuela Picone e il maestro Mario Tanghero Del Manzo.

Su musiche molto invitanti accompagnate dalla chitarra classica suonata con maestria dalla maestra Irene Tempestini e il coro di sottofondo composto da Carla Nico e Massimiliano Moroni. I monologhi d’eccellenza hanno riempito di applausi l’arena gremita di spettatori. 

Il Regista Gennaro Cistulli, esperto di teatro antico, con una provata esperienza come attore e ad una delle sue prime prove come regista, è riuscito a mettere insieme un gruppo di persone intorno ad un progetto in poco meno di  due mesi e, fino all’ultimo, nessuno di loro credeva nella riuscita.

Tutto è stato possibile grazie all’interessamento dell’assessore alla cultura di Lanuvio Alessandro De Santis, che non solo ha sostenuto con fermezza, esperienza, pazienza, abnegazione, disponibilità assoluta, il gruppo ma ha anche manualmente aiutato le maestranze a sistemare e trasportare le scenografie, le luci e quant’altro necessitava, sostenuto, da tutta l’amministrazione comunale con il sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti in testa. Una nota di merito agli attori e ai personaggi interpretati:

Nadia Felci in P. Almodovar , Massimiliano Moroni in A. Cechov ,Gennaro Cistulli in G. Feydeau , Emanuela Picole in R. Lorusso, Carla Nico in M. Lanciotti, Nadia Felci in F. Valeri Carla Nico in F. Chianese Emanuela Picone e il maestro Mario (detto Sandro) Del Manzo.

In una interpretazione personale di “Ventanos Cubano” – Son Cubeno.

Costumi e trucco di Carla Nico.

Last Updated on 31 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati