Lanuvio, evento su Sport e Turismo: soddisfatta l’assessore Viglietti

Lanuvio, evento su Sport e Turismo: soddisfatta l’assessore Viglietti

Lanuvio – Si è svolto oggi pomeriggio, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Lanuvio, l’evento “Sport e Turismo: un’Alleanza per la Ripresa”.

Durante l’incontro, organizzato dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Lanuvio, è avvenuta la presentazione del libro “Turismo sportivo, teoria e metodo”, scritto dal Prof. Paolo Giuntarelli con il contributo di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Tor Vergata, e del “Tour degli Imperatori”, ideato dall’ASD Civita Bike.

“Voglio ringraziare il professor Paolo Giuntarelli, per averci raccontato con appassionanti parole quali sono le potenzialità del turismo sportivo, e la collega Carmen Bizzarri, che ne ha approfondito le possibili ricadute economiche e sociali” ha commentato l’assessore allo Sport di Lanuvio Valeria Viglietti, moderatrice dell’evento.

“Insieme a loro è giunto il saluto dell’assessore regionale al Turismo Valentina Corrado, che non è potuta essere presente per improrogabili e precedenti impegni, e del delegato allo Sport Roberto Tavani, che ha rimarcato la presenza della Regione Lazio con contributi e progetti a favore di tutte le asd in questo particolare momento storico”.

“Abbiamo avuto la possibilità di presentare il Tour degli Imperatori, ideato dall’ASD Team Civita Bike – Lanuvio, che rappresenta il perfetto connubio tra sport, inclusione, amore e conoscenza del proprio territorio”.

“Un ringraziamento” conclude Valeria Viglietti “va anche a Giacomo Tortorici, per aver raccontato l’impegno del Consorzio nella valorizzazione dei Castelli Romani. Infine un grazie di cuore al mio Sindaco Luigi Galieti, sempre pronto a sostenere le iniziative tese a valorizzare la nostra splendida Lanuvio. Per il supporto tecnico grazie ad Augusto Galieti e al Presidente del Consiglio Maurizio Santoro”.

Last Updated on 14 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati