Lanuvio: Degrado, erba incolta, crollo del muro, in via delle Selci Larghe. Cittadini e consiglieri comunali chiedono pulizia e messa in sicurezza

Lanuvio: Degrado, erba incolta, crollo del muro, in via delle Selci Larghe. Cittadini e consiglieri comunali chiedono pulizia e messa in sicurezza
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Lanuvio – Numerosi cittadini, automobilisti di passaggio, residenti e pedoni, che transitano in via delle Selci Larghe, a ridosso del centro storico lanuvino, segnalano una situazione di pericolo e di degrado.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Erba incolta e rovi invadono il marciapiede, ormai pressoché impraticabile, e una parte del vecchio muro perimetrale soprastante è interessato da molto tempo ad un crollo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Purtroppo” – dichiara Ilaria Signoriello, consigliera comunale capo gruppo della Lista Lanuvio Futura – “come abbiamo più volte segnalato insieme alle colleghe consigliere comunali Silvia Barone e Giulia Monterubbianesi, ci sono situazioni di degrado e pericolosità in molte zone del territorio, sia centrali che periferiche.

Aldilà dei proclami e delle veline stampa che l’amministrazione Volpi dirama, per dire che va tutto bene, che ci sono i controlli e la cittadina viene pulita, non è affatto così, basta fare un giro sul territorio. Questa di via delle Selci Larghe, al di sotto del Borgo Antico, è l’ennesima segnalazione di incuria e degrado che ci viene segnalata da qualche mese a questa parte.

Continueremo a batterci in consiglio comunale, per cercare di destare questa amministrazione comunale a svegliarsi dal torpore politico amministrativo e operativo in cui versa da quando si è insediata. Lanuvio merita di essere curata, sistemata, pulita e valorizzata, sia nel centro storico, ormai collassato dal punto di vista commerciale e turistico, sia nelle aree verdi rurali piene di montagne di rifiuti”. 

Last Updated on 6 Novembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati