Lanuvio, decine di auguri dei lanuvini al sindaco Andrea Volpi per l’elezione alla Camera, ma la notizia non è stata ancora ufficializzata

Lanuvio, decine di auguri dei lanuvini al sindaco Andrea Volpi per l’elezione alla Camera, ma la notizia non è stata ancora ufficializzata

Lanuvio – In queste ore è trapelata sui social e tra gli addetti ai lavori la notizia che il sindaco Andrea Volpi, sarebbe stato eletto alla Camera dei Deputati, come onorevole della Repubblica, notizia ancora non confermata ufficialmente dal primo cittadino lanuvino con nessun commento.

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

La notizia ha preso sempre più piede con conferme di alcuni politici dei Castelli Romani del partito della Meloni e anche tra i lanuvini vicini al sindaco di Lanuvio e consigliere metropolitano di FDI che sui social hanno pubblicato decine di messaggi di auguri per la sua elezione come parlamentare.

Lo scatto alla Camera per lui sarebbe avvenuto in quanto gli altri due candidati del suo partito, sono stati eletti in altri Collegi di Roma e Latina dove si erano candidati, come sembra sia avvenuto per Francesco Lollobrigida (già onorevole e capogruppo di FDI alla Camera) e per la consigliera regionale romana (legata e vicina a Giorgia Meloni ) Chiara Colosimo.

Per Andrea Volpi, essendo il terzo della lista di FDI nel Collegio Plurinominale Lazio 1 P02 dove il partito ha preso il 32% dei voti scatterebbe il seggio alla camera. Per il momento nessun commento da parte del primo cittadino e nessuna comunicazione ufficiale dai suoi canali e dal suo staff.

Con questa elezione sarebbero 3 gli incarichi politici di Volpi, come sindaco di Lanuvio, consigliere di Città Metropolitana ed ora Onorevole alla Camera dei Deputati se la notizia venisse confermata. I 3 incarichi non sarebbero incompatibili tra loro, in quanto in un comune sotto i 15 mila può continuare a fare il sindaco e anche il parlamentare, ma sicuramente il peso dei 3 incarichi è talmente pesante che ad uno dei 3 ruoli dovrà probabilmente rinunciare e si vedrà nelle prossime ore. 

Last Updated on 27 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati