Lanuvio, dal 28 al 30 maggio la mostra “Percorsi Fiabeschi”

Lanuvio, dal 28 al 30 maggio la mostra “Percorsi Fiabeschi”

Lanuvio (Rm) – Dal 28 al 30 maggio 2022 presso il Cantinone di Palazzo Colonna in Piazza Santa Maria Maggiore a Lanuvio sarà allestita la mostra “Percorsi fiabeschi”. L’iniziativa, che coinvolge i bambini dai 3 ai 13 anni, è patrocinata dal Comune di Lanuvio e dalla Nuova Pro Loco.

studio legale giussani roma

L’idea di promuovere un progetto sulla fiaba, in particolare quella dell’est Europa, piena di figure ambigue ora spaventose e minacciose, ora preziose alleate dei personaggi, nasce non solo dal bisogno di evasione in un periodo storico così tanto difficile ma anche e soprattutto dal desiderio di insegnare ai giovanissimi che le difficoltà della vita si possono sempre superare, proprio come fanno i personaggi delle fiabe, attingendo non necessariamente a mezzi magici ma anche alla propria tenacia, alla propria perseveranza e coraggio nell’affrontare gli ostacoli” ha dichiarato Alessandro De Santis Assessore alla Cultura del Comune di Lanuvio.

grafiche aprile 2022

Come amministrazione ci teniamo a dare loro, citando Corrado Augias, “una bussola per orientarsi in un confuso presente”, superando con essa la paura dell’ignoto che, ogni tanto, può rivelarsi anche un’opportunità da cogliere

Last Updated on 25 Maggio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati