Lanuvio, dal 28 al 30 maggio la mostra “Percorsi Fiabeschi”

Lanuvio, dal 28 al 30 maggio la mostra “Percorsi Fiabeschi”

Lanuvio (Rm) – Dal 28 al 30 maggio 2022 presso il Cantinone di Palazzo Colonna in Piazza Santa Maria Maggiore a Lanuvio sarà allestita la mostra “Percorsi fiabeschi”. L’iniziativa, che coinvolge i bambini dai 3 ai 13 anni, è patrocinata dal Comune di Lanuvio e dalla Nuova Pro Loco.

studio legale giussani roma

L’idea di promuovere un progetto sulla fiaba, in particolare quella dell’est Europa, piena di figure ambigue ora spaventose e minacciose, ora preziose alleate dei personaggi, nasce non solo dal bisogno di evasione in un periodo storico così tanto difficile ma anche e soprattutto dal desiderio di insegnare ai giovanissimi che le difficoltà della vita si possono sempre superare, proprio come fanno i personaggi delle fiabe, attingendo non necessariamente a mezzi magici ma anche alla propria tenacia, alla propria perseveranza e coraggio nell’affrontare gli ostacoli” ha dichiarato Alessandro De Santis Assessore alla Cultura del Comune di Lanuvio.

grafiche aprile 2022

Come amministrazione ci teniamo a dare loro, citando Corrado Augias, “una bussola per orientarsi in un confuso presente”, superando con essa la paura dell’ignoto che, ogni tanto, può rivelarsi anche un’opportunità da cogliere

Condividi

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati