Lanuvio, Campoleone – Giunta adotta piano particolareggiato esecutivo della zona P.R.G. C4

Lanuvio, Campoleone – Giunta adotta piano particolareggiato esecutivo della zona P.R.G. C4

Dopo i 5 milioni di euro per l’ampliamento del Depuratore La Pietrara, la Giunta comunale di Lanuvio adotta il piano particolareggiato esecutivo della zona di P.R.G., denominata C4, in località Campoleone.

Come spiega il Vicesindaco Andrea Volpi, “La Giunta comunale ha adottato, ai sensi dell’art. 1 bis della Legge Regionale n. 36 del 02/07/1997 e s.m.i., il Piano Particolareggiato Esecutivo della zona denominata C4 – Campoleone/Pascolare, redatto dall’Arch. Attilio Mazzei in conformità al Piano Regolatore Regionale”.

“Allo sviluppo disordinato e privo di urbanizzazioni abbiamo sempre preferito la strada più lunga e difficile della pianificazione urbanistica. Nessuna Amministrazione, prima di noi, ha scelto di dare esecuzione al piano regolatore e questo è il primo piano particolareggiato che viene portato a termine”.

“Per molto tempo i cittadini proprietari delle aree hanno espresso il proprio disagio nel dover pagare l’ IMU su terreni edificabili privi di uno strumento attuativo che invece noi abbiamo provveduto ad istruire e rendere esecutivo”.

“Nei prossimi mesi” conclude Volpi “adotteremo anche il Programma integrato per le aree del piano di edilizia economica e popolare n. 3 Campoleone l.167/62 (meglio noto come Print dell’area 167 ) che, insieme al piano già adottato dalla Giunta completerà lo sviluppo, la viabilità e le urbanizzazioni del centro urbano di Campoleone”.

Last Updated on 16 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati