Lanuvio, Aprilia, inaugurato il murales dell’artista Mauro Sgarbi per Giovanni Falcone

Lanuvio, Aprilia, inaugurato il murales dell’artista Mauro Sgarbi per Giovanni Falcone

Lanuvio, Aprilia – È stato inaugurato questa mattina alle 9, in presenza del sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti, e degli assessori Valeria Viglietti e Alessandro De Santis, e sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e altri assessori di Aprilia, il bellissimo murales di Giovanni Falcone.

A trent’anni dalla strage di Capaci, l’opera dell’artista di street art romano Mauro Sgarbi è stata realizzata su una enorme parete dell’oratorio della parrocchia dell’omonima piazza di San Giovanni Battista, alla frazione di Campoleone, proprio al confine tra i due comuni.

studio legale giussani roma

A breve sarà aggiunta anche una targa in ricordo di Falcone e di tutti gli agenti di scorta morti il 23 maggio del 1992 a Capaci.

Presenti all’inaugurazione anche le forze dell’ordine, carabinieri, polizia, i vigili urbani e la protezione civile, oltre che i ragazzi delle scuole elementari e medie di Lanuvio, Campoleone e Aprilia.

grafiche aprile 2022

In programma, come hanno dichiarato le due amministrazioni comunali e il parroco don Andrea Giovannini, anche un murales in ricordo di Borsellino.

Last Updated on 23 Maggio 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati