Lanuvio: Alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Sacro Cuore” l’interessante incontro sulle patologie degli anziani

Lanuvio: Alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Sacro Cuore” l’interessante incontro sulle patologie degli anziani

Lanuvio – Si è tenuta questa mattina, presso la Residenza Sanitaria Assistita per Anziani “Sacro Cuore”,  l’interessante convention dal tema “Ospiti, Patologie, Figure e Ruoli Professionali, presenti in Rsa”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La convention organizzata dal direttore sanitario dottor Rosario De Rose, alla presenza del presidente della società Servizi Integrati Assistenziali Residenziali (Siar) che gestisce alcune strutture per anziani a Roma e provincia, dottor Giuseppe Greco e del direttore amministrativo Flavio Battisti.

grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti diversi esperti del settore, tra cui la dottoressa Sara Cianfanelli del Servizio Igiene Sanità Pubblica della Asl Roma 6, la psicologa della Rsa Simona Covarelli, il medico chirurgo Salvatore Pace,  alcuni medici di famiglia, assistenti sociali, medici geriatri e dietisti, infermieri specializzati, fisioterapisti e lo staff di educatori professionali della Residenza Sanitaria presso l’ex convento salesiano, diretto dall’educatrice Miriam Valle.

grafiche ottobre 2022

“È stata l’occasione di fare anche un incontro con le famiglie degli ospiti della nostra struttura Rsa per anziani Sacro Cuore”, ha detto il direttore sanitario De Rose, “per far conoscere sia gli aspetti clinici-patologici, che le modalità di intervento in equipe multidisciplinare e multiprofessionale presenti nella nostra Rsa, personale specializzato, nel sostegno alle patologie degli anziani come la demenza e l’alzheimer.

Malattie che devono essere seguite costantemente con cui purtroppo si deve convivere ogni giorno. E dove noi mettiamo il massimo impegno a beneficio degli anziani ospiti e loro familiari”

grafiche ottobre 2022

Il motto della giornata dedicata a queste tematiche è stato: “Una mano che ti aiuta ad alzarti quando cadi è molto più importante di mille braccia che ti abbracciano quando stai in piedi”. 

Last Updated on 5 Novembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati