Lanuvio, al via il progetto “bene comune”: assistenza domiciliare educativa ai minori

Lanuvio, al via il progetto “bene comune”: assistenza domiciliare educativa ai minori

Il Comune di Lanuvio, in convenzione con l’ASP della Regione Lazio e Istituti Santa Maria In Aquiro, ha ottenuto il finanziamento per il progetto “Bene Comune“, volto all’assistenza domiciliare educativa per i minori.

? ??? ?̀ ??????????
Ai minori in età prescolare o scolare (fino a 10 anni di età), residenti nel Comune di Lanuvio o residenti da almeno un anno nella Regione Lazio, che:

▪️A causa delle loro patologie hanno più risentito della interruzione del rapporto con le istituzioni educative e scolastiche presentando comportamenti a rischio di tipo involutivo;


▪️O che a causa di patologie fisiche invalidanti e a rischio di vita in caso di contagio di malattie infettive quali anche una semplice influenza non potranno comunque essere partecipi pienamente ad attività socializzanti che prevedano il contatto diretto;


▪️Con patologie neurologiche certificate inseriti in nuclei famigliari con alti carichi assistenziali e di cura per la contemporanea presenza di più soggetti fragili e che a causa dell’emergenza hanno registrato un peggioramento dei comportamenti ed un rallentamento dei processi di maturazione.


???? ?? ?? ??????????
È possibile presentare una sola richiesta per nucleo famigliare, ????? ? ??? ????? ?? ?????? ??/??/????, all’Ufficio Protocollo attraverso il deposito nella cassetta postale sita al piano terra dell’edifico comunale.

????? ????????? ????????
Modulo domanda compilato;
Fotocopia del documento di identità personale;
Fotocopia Permesso di soggiorno o Carta di soggiorno nei casi ove sia richiesto;


Ogni altra documentazione indispensabile per l’assegnazione dei punteggi (es. certificazione di handicap ai sensi della legge 104/1992; copia atto di regolazione dell’esercizio della responsabilità genitoriale nei casi di affido esclusivo dei figli minori, certificazione diritto indennità di frequenza ecc..).

Clicca qui per scaricare il modulo

Condividi

Redazione 2

Un pensiero su “Lanuvio, al via il progetto “bene comune”: assistenza domiciliare educativa ai minori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati