Lanuvio, al via il progetto “bene comune”: assistenza domiciliare educativa ai minori

Lanuvio, al via il progetto “bene comune”: assistenza domiciliare educativa ai minori

Il Comune di Lanuvio, in convenzione con l’ASP della Regione Lazio e Istituti Santa Maria In Aquiro, ha ottenuto il finanziamento per il progetto “Bene Comune“, volto all’assistenza domiciliare educativa per i minori.

? ??? ?̀ ??????????
Ai minori in età prescolare o scolare (fino a 10 anni di età), residenti nel Comune di Lanuvio o residenti da almeno un anno nella Regione Lazio, che:

▪️A causa delle loro patologie hanno più risentito della interruzione del rapporto con le istituzioni educative e scolastiche presentando comportamenti a rischio di tipo involutivo;


▪️O che a causa di patologie fisiche invalidanti e a rischio di vita in caso di contagio di malattie infettive quali anche una semplice influenza non potranno comunque essere partecipi pienamente ad attività socializzanti che prevedano il contatto diretto;


▪️Con patologie neurologiche certificate inseriti in nuclei famigliari con alti carichi assistenziali e di cura per la contemporanea presenza di più soggetti fragili e che a causa dell’emergenza hanno registrato un peggioramento dei comportamenti ed un rallentamento dei processi di maturazione.


???? ?? ?? ??????????
È possibile presentare una sola richiesta per nucleo famigliare, ????? ? ??? ????? ?? ?????? ??/??/????, all’Ufficio Protocollo attraverso il deposito nella cassetta postale sita al piano terra dell’edifico comunale.

????? ????????? ????????
Modulo domanda compilato;
Fotocopia del documento di identità personale;
Fotocopia Permesso di soggiorno o Carta di soggiorno nei casi ove sia richiesto;


Ogni altra documentazione indispensabile per l’assegnazione dei punteggi (es. certificazione di handicap ai sensi della legge 104/1992; copia atto di regolazione dell’esercizio della responsabilità genitoriale nei casi di affido esclusivo dei figli minori, certificazione diritto indennità di frequenza ecc..).

Clicca qui per scaricare il modulo

Last Updated on 20 Ottobre 2020 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Lanuvio, al via il progetto “bene comune”: assistenza domiciliare educativa ai minori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati