Lanuvio- 22 APRILE EARTH DAY (GIORNATA DELLA TERRA) CON LE SCUOLE

Lanuvio- 22 APRILE EARTH DAY (GIORNATA DELLA TERRA) CON LE SCUOLE

Lanuvio- Nell’ambito del progetto CCR (Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi), i rappresentanti giovanili degli istituti comprensivi Marianna Dionigi ed Ettore Majorana hanno partecipato a un’attività di pulizia e riqualifica in diverse zone del territorio.

Molteplici le aree dove gli alunni con i loro docenti e gli amministratori locali hanno condotto operazioni di raccolta dei rifiuti nello specifico le aree interessate sono state, Villa Sforza, Piazza Berlinguer e il piazzale dell’istituto Majorana. Durante queste attività, hanno praticato la corretta differenziazione dei materiali raccolti, seguendo i principi dell’economia circolare. Questa attenzione al riciclo contribuisce a promuovere un ambiente più pulito e sostenibile per le future generazioni.

Il Comune di Lanuvio consegnerà ai ragazzi un attestato di “Ambasciatore dell’Ambiente”. Questo premio viene conferito ai ragazzi che hanno realizzato un elaborato sull’attività svolta e sull’importanza dell’educazione ambientale. L’iniziativa ha il sostegno delle autorità locali, tra cui il Presidente del Consiglio Alessandro De Santis, l’Assessore all’Ambiente Simone Santilli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Irene Quadrana e il Consigliere delegato alle politiche giovanili Tiziano Pontieri.

Un successo sicuramente possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, le scuole e Volsca Ambiente e Servizi spa, che ha fornito strumenti per la raccolta sicura dei rifiuti. Il coordinamento degli insegnanti, tra cui la professoressa Scorziello Sonia e il professor Di Buzio, ha garantito il buon esito delle attività. Con queste iniziative, Lanuvio dimostra il proprio impegno verso un futuro più verde e sostenibile.

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati