Lago Albano di Castel Gandolfo, da maggio al via la stagione estiva

Lago Albano di Castel Gandolfo, da maggio al via la stagione estiva

Castel Gandolfo – La stagione estiva del Lago Albano di Castel Gandolfo avrà regolarmente inizio in concomitanza col decreto del Presidente della Regione Lazio, che solitamente coincide con il 1 maggio, anticipando già dal 15 aprile prossimo la possibilità di poter aprire gli stabilimenti che ne faranno richiesta per attività elioterapica.

I controlli amministrativi che si sono verificati in questi giorni erano stati comunicati ai concessionari, informalmente, dallo scorso ottobre e ufficialmente dallo scorso mese di dicembre. Tali controlli sono effettuati a garanzia della regolarità amministrativa delle concessioni rilasciate e dei titolari delle stesse ed il loro protrarsi non è dovuto a inerzia dell’amministrazione comunale, bensì al rapporto di sinergia con la Regione Lazio titolare esclusivo del demanio su cui vengono rilasciate le concessioni balneari.

La Regione Lazio doveva chiarire alcuni aspetti del nuovo Regolamento regionale utili a sgombrare il campo da possibili errori e/o false interpretazioni dello stesso, chiarimento giunto al protocollo del Comune, sotto forma di un parere, il 12 gennaio di quest’anno e prontamente inoltrato agli interessati. I chiarimenti normativi inclusi nel citato parere regionale erano necessari per poter armonizzare le esigenze legittime dei gestori con le altrettanto fondamentali esigenze amministrative del Comune.

“L’amministrazione comunale ha sempre collaborato in maniera fruttuosa con i titolari delle concessioni balneari che anzi si coglie l’occasione per ringraziare per il lavoro svolto in maniera puntuale, ogni stagione estiva, che ha sempre dato e continuerà a dare lustro al nostro Lago e alla nostra Città. Ringraziamenti doverosi vanno fatto anche agli uffici comunali e ai Responsabili di Area” dichiarano il sindaco Alberto De Angelis ed il Vice Sindaco e delegato al lago Cristiano Bavaro.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 22 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati