Labico-Palestrina, si piange Don Antonio Fiasco

Labico-Palestrina, si piange Don Antonio Fiasco

Lutto per le comunità di Labico e di Palestrina, che piangono Don Antonio Fiasco, morto intorno alle 20 di oggi. Il 67enne parroco della chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Labico e canonico della cattedrale di Palestrina era ricoverato per Covid nella clinica Villa Tiberia Hospital di Roma.

“Non riesco a scrivere molto in questo momento di grande tristezza e dolore, per la comunità cattolica e per la comunità laica di Labico” ha detto il Sindaco Danilo Giovannoli. “Sono vicino a tutti e tutte in questo bruttissimo momento. L’affetto e la guida di Don Antonio ci mancheranno sempre”.

“Un uomo buono e sincero, un sacerdote esemplare” è il modo in cui ha ricordato Don Antonio Fiasco il Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi. Don Antonio era infatti originario di Castel San Pietro Romano.

Questo, infine, il commento della Diocesi di Tivoli e Palestrina.
“Annunciamo con il cuore colmo di dolore, anche se confortati dalla certezza della Pasqua che stiamo celebrando, che ha terminato la sua corsa terrena il caro Don Antonio Fiasco. Ricordiamolo nella preghiera, nelle nostre comunità, in attesa di conoscere le disposizioni per le esequie. Il Risorto accolga Don Antonio nella Sua eterna pienezza di vita e doni alla nostra Chiesa e ai suoi cari il conforto della fede e la forza per continuare a testimoniare il Risorto per noi”.

Last Updated on 9 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati