Labico fa tappa in comune il tour antiviolenza con il procuratore Amato

Labico fa tappa in comune il tour antiviolenza con il procuratore Amato

Labico – Il sindaco, Danilo Giovannoli, l’assessore alle Politiche Sociali, giovanili, scuola Giulia Lorenzon hanno accolto insieme ad altre autorità locali il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato nel Tour “Comuni in Rete” per la rete antiviolenza di genere che si sta tenendo in circa 30 comuni.

“È stato un grande onore per Labico ospitare il procuratore, ascoltare le sue parole sull’importanza dell’attività portata avanti e fornirgli, a detta sua, importanti spunti per le prossime tappe del Tour che sta facendo nei Comuni per l’iniziativa con il suo Pool denominato “Comuni in Rete”.

Un progetto della Procura di Velletri che ha come obiettivo la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere” hanno commentato le organizzatrici dell’incontro.

È stata l’occasione per conoscere ed apprezzare il lavoro del Centro “Maria Manciocco” gestito da Aps Socialmente Donna che da inizio 2023 ha avuto già 23 nuovi accessi secondo la relazione della presidente Argia Simone.

Socialmente Donna dal 2013 gestisce inoltre il primo progetto di sportelli di ascolto distrettuali, insieme a Ponte Donna.

Labico è da sempre attivo e sensibile sulla tematica, soprattutto quando si parla di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.
Con il protocollo firmato oggi, in fine, si aggiunge un altro fattore importante per la Rete di cui abbiamo discusso: la Protezione Civile. Un grande ringraziamento ai numerosi intervenuti e intervenute, alle autorità militari, religiose, avvocate, psicologhe, associazioni, scuole presenti ed al Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Labico, con il coordinatore tecnico Claudio Giuliani, e al Sindaco dei Ragazzi e delle ragazze, Marcello Sarti
” ha detto il sindaco Danilo Giovannoli.

Tra i relatori presenti anche gli avvocati Simona Imperoli e Cristina Taggi.

Prossima tappa col procuratore Amato e il suo staff Giovedì 28 dalle 15 alle 17 a Rocca di Papa presso la sala conferenze di via dell’Osservatorio al Museo Geo Fisico.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Settembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati