La storia del signor Piero e del trattamento antitarlo

La storia del signor Piero e del trattamento antitarlo

Questa volta vogliamo raccontarvi l’esperienza del sig. Piero.
Dopo aver acquistato una nuova casa e dopo aver eseguito un trasloco molto impegnativo, il sig. Piero finalmente decide di dedicarsi alla sistemazione di tutte le possibili migliorie da fare nella sua nuova abitazione.
Dopo qualche settimana, con molta soddisfazione, si siede sulla poltrona del salotto a leggere un bel libro davanti al camino per riscaldarsi dalle rigide temperature di quest’anno. Ma mentre era assorto nel bere una tazza di the, inizia a sentire un rumore fastidioso e continuo e non riesce a capire di cosa si tratti. Le prova davvero tutte ma nulla faceva cessare quel rumore. Rassegnato, inizia addirittura a pensare di soffrire di acufene tanto da fissare un appuntamento con uno specialista ma non rileva alcuna problematica.
Allora, un giorno decide di chiamare il suo amico Gianni per chiedergli se sentisse o meno quel rumore. Gianni entra in casa di Piero e non sente questo fantomatico ronzio fastidioso. Tra una chiacchiera e l’altra nota una splendida credenza contente oggetti di antiquariato. Avvicinandosi però nota qualcosa di strano. Tanti piccoli buchi stavano deteriorando la bellissima credenza del signor Piero. Ed ecco svelato il mistero.
Quel fastidioso ronzio era causato dal lavoro incessante di uno, dieci o forse cento piccoli tarli che si erano impadroniti del mobile rischiando di rovinarlo definitivamente.
“Cosa bisogna fare in questi casi? Sono particolarmente legato a questa credenza, apparteneva alla zia di mio padre. È legno buono. Ma come è potuto succedere?”, domanda il sig. Piero al suo amico Gianni.
Gianni gli suggerisce di chiamare una ditta specializzata per effettuare il trattamento antitarlo e di non disperarsi.
“Chiama il GRUPPO GVC Piero, loro sapranno cosa fare. Io ho collaborato spesso con loro. Oppure recati al loro ufficio a Grottaferrata, proprio qui dietro, in via Giuseppe Garibaldi,17”.

“Buongiorno sig. Piero. Non si preoccupi abbiamo diverse opzioni per risolvere la sua problematica.
Intanto la prima cosa da fare è evitare che altri mobili vengano contaminati quindi le suggerisco di coprire con dei teli di nylon il mobilio che si trova nelle strette vicinanze della credenza.
Si opera attraverso due sistemi brevettati e innovativi che agiscono in maniera diversa:

1) Il sistema a Microonde agisce per innalzamento della temperatura oltre il limite di sopportazione vitale degli insetti. È perfetto per eliminare, in modo ecocompatibile, tarli e parassiti dannosi che attaccano il legno. Si può utilizzare su mobili antichi, travi in legno, capriate, boiserie, parquet oltre che su tutti i manufatti di arredo in legno.

2) Il Kill Box System agisce per anossia, ovvero toglie ossigeno, evitando quindi di agire con prodotti chimici e di dover spostare gli oggetti, con conseguente aggravio di costi. Il brevetto del sistema KBS garantisce l’assoluta sicurezza per tossicità ed operatività, oltre ad evitare di lasciare residui sul materiale trattato, cattivi odori e produrre rumori fastidiosi. Questo sistema può essere installato in qualsiasi punto dell’abitazione o del locale in cui si trovi l’oggetto da trattare, senza nuocere a persone o animali eventualmente presenti nell’abitazione stessa.
Questi sistemi di disinfestazione tarli sono consigliati a chiunque: musei, attività commerciali e abitazioni private, anche e soprattutto laddove gli oggetti sono di dimensioni ridotte o comunque mobili.

Noi procediamo in questo modo:
Primo passo – il sopralluogo
La disinfestazione dei tarli deve iniziare con il giusto approccio, ovvero, conoscere il problema. Una volta determinata entità e luogo dell’infestazione, attraverso un sopralluogo attento e meticoloso, si valuta quale sia il metodo disinfestante più efficace per lo specifico caso.
Secondo passo – il monitoraggio
Prima di eseguire la disinfestazione tarli si procede nel monitoraggio dell’infestazione, per comprendere nel dettaglio quali siano le caratteristiche dell’infestazione specifica.
Terzo passo – scelta della soluzione più efficace
Una volta eseguite le operazioni indicate ai passi precedenti, è possibile un piano di disinfestazione tarli, dove il professionista della disinfestazione tarli descrive le operazioni da svolgere per risolvere il problema.”
Grazie per tutte queste informazioni precise e professionali Gruppo GVC. Allora procediamo!”

Last Updated on 22 Gennaio 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati